Tennis. Ottaviano Martini, buona prova in Svizzera

Tempo di lettura: 2 minuti
Ottaviano Martini (TC Lecco)

Il lecchese passa il primo turno sia in singolare che in doppio

“Sfortunati, col doppio potevamo puntare alla finale”

LECCO – Buona prestazione del tennista lecchese Ottaviano Martini all’ITF 25000 di Caslano. Il tennista di Colle Brianza – entrato dalle qualifiche – ha passato il primo turno sia nel singolare che nel doppio. Grazie a questi risultati Martini migliorerà la prima delle due classifiche ATP ed entrerà nella seconda.

“Dovrei arrivare fino alla 1300° posizione in singolare – dichiara il giocatore – e grazie ai punti nel doppio potrò giocarlo con regolarità. Nonostante io preferisca il singolare, mi piace anche giocare il doppio. Lo uso un po’ come allenamento, lavorando sul gioco a rete e sul servizio”.

A Caslano Martini ha sudato le classiche sette camicie per passare i turni. Entrambi i match li ha giocati mercoledì 24 agosto e vinti al tie break del terzo set, in singolo contro lo svizzero Neuhaus e in doppio – insieme a De Vincentis – contro gli altri elvetici Parizzia e Wagner, seconda testa di serie del torneo.

Giovedì 25, al secondo turno, Martini la pagato la fatica del giorno prima. In singolare ha ceduto nettamente allo svizzero Bertola (2-6 0-6) e nel doppio ha ceduto il passo alla coppia ceca formata da Jermar e Pecak (5-7 5-7).

“Mercoledì ho giocato tre ore in singolo e la sera il doppio, finito alle 22. Il mattino dopo nella sfida contro Bertola ero cotto – dichiara il tennista – per quanto riguarda il doppio penso di aver sprecato un’occasione. Siamo stati sfortunati nella partita, avessimo vinto avremmo potuto arrivare anche in finale”.

Martini dovrebbe tornare in campo settimana prossima nell’ITF di Salerno.