Tennis. Ottaviano Martini, in arrivo il primo punto ATP

Tempo di lettura: < 1 minuto
Ottaviano Martini (TC Lecco)

Passato un turno in singolare nel torneo da di Agadir (Marocco)

“Sono soddisfatto, adesso devo continuare così” dichiara il giocatore

LECCO – Continuano a stupire i tennisti lecchesi in giro per il mondo. Già detto di Davide Pozzi – entrato nei primi 500 nel ranking di doppio ATP e destinato a salire ancora la prossima settimana – anche Ottaviano Martini può essere soddisfatto: con la vittoria al primo turno del torneo dal 25.000 dollari di Agadir (Marocco) il tennista lecchese otterrà il suo primo punto ATP in singolare della carriera.

Martini è entrato in tabellone dalla porta secondaria, dovendo passare per le qualifiche. Il lecchese non si è fatto troppi problemi e ha vinto in due veloci set contro l’argentino Djinbanchian (6-1 6-3) e il marocchino Bennani (6-3 6-2).

Entrato in tabellone, Martini ha dimostrato ancora una volta il suo talento battendo al primo turno l’altro marocchino Alami (6-1 6-2), ma poco ha potuto contro l’esperto argentino Navone, prima testa di serie e numero 350° nel ranking ATP. Il lariano ha perso nettamente il primo set e lottato nel secondo, cedendo solo al tie-break (2-6 6-7).

“Ho avuto le mie occasioni nel secondo set, era una partita fattibile – dichiara Martini – sono soddisfatto per la trasferta ed è sempre bello ottenere il primo punto ATP. Adesso bisogna solo continuare così”

Martini tornerà in campo settimana prossima, giocando due tornei il contemporanea: il 10.000 dollari di Bovegno (Bs) e il 2500 dollari di Edolo (Bs).