Tennis. Pozzi e Martini, semifinale raggiunta in Francia

Tempo di lettura: < 1 minuto
Francia Pozzi Martini Tennis 20220113
Davide Pozzi (a sinistra) e Ottaviano Martini

I lecchesi passano due turni di doppio

Sconfitti in semifinale dalla coppia numero 1 del seeding

LECCO – La stagione 2023 inizia col passo giusto per il tennis lecchese: la coppia formata da Davide Pozzi e Ottaviano Martini ha infatti conquistato la semifinale nell‘ITF dal 25.000 dollari che si sta disputando a Veigy-Forcenex (Francia).

Pozzi e Martini non hanno avuto problemi al primo turno, sbarazzandosi in due rapidi set (6-4 6-1) della coppia formata da l marocchino Rafiq e dallo svizzero Riccitelli.
Nei quarti di finale i due sono stati impegnati nel derby italiano contro Federico Bertuccioli e Andrea Picchione. La battaglia è giunta fino al terzo set, coi lecchesi che hanno vinto 6-4 5-7 10-8.

Nelle semifinali di oggi Pozzi e Martini non hanno avuto scampo contro la coppia numero uno del seeding, formata dal tedesco Schell e dal croato Babic, entrambi nei primi 300 al mondo di doppio. I lecchesi hanno lottato e perso in due set col punteggio di 3-6 4-6.

Ottaviano Martini ha provato a entrare anche nel tabellone del singolare, fermandosi all’ultimo turno di qualifica, sconfitto 6-4 4-6 5-10 dal francese Sadaoui.

Settimana prossima il duo lariano giocherà ancora in terra transalpina, nell’ITF da 15.000 di Breissure.