Tennis Serie B1. Il TC Lecco esordirà il 22 maggio

Tempo di lettura: 2 minuti
Il capitano del TC Lecco Adamo Panzeri

Impegnativa sfida contro il CT Giotto Arezzo

“Il nostro obiettivo sono i play-off” dichiara il capitano Panzeri

LECCO – Il Tennis Club Lecco esordirà nel campionato di Serie B1 il prossimo 22 maggio contro il CT Giotto di Arezzo. La formazione capitanata da Adamo Panzeri è alla ricerca di riscatto dopo la retrocessione dello scorso anno dalla serie A2.

«Guardando le classifiche mi sembra un girone equilbrato, non ce n’è una molto più forte o molto più debole – dichiara il capitano Panzeri – noi più o meno saremo sempre al completo, quindi la squadra che si vede in formazione sarà quella che giocherà».

I tennisti a disposizione della formazione lecchese sono Davide Pozzi – attualmente tra i primi 800 al mondo di doppio – il giovane Tommaso Vola, che ha guadagnato i suoi primi punti ATP il mese scorso, più Ottaviano Martini, Christian Giudici, Agostino Cufalo e Luca “Tato” Bonacina. Di contro la squadra avversaria del CT Giotto potrebbe schierare un giocatore di grande esperienza come lo spagnolo Miguel Damas, attualmente 548° al mondo in singolare.

Il TC Lecco disputerà quattro partite sul veloce – le tre in casa più quella in trasferta a Schio, e due sulla terra rossa. Questo potrebbe avvantaggiare i ragazzi di Panzeri.
Per quanto riguarda il regolamento del campionato, le prime tre squadre andranno ai play-off, la quarta manterrà la categoria, la quinta e la sesta andranno ai play out, con la perdente che retrocederà in B2 insieme alla settima classificata.

«Noi abbiamo il vantaggio del campo, in cui gli avversari faranno fatica. Sicuramente partiremo per essere protagonisti, con l’obiettivo di centrare i play-off. Siamo pronti e abbiamo voglia di cominciare.” conclude Panzeri.

Di seguito il calendario della squadra lecchese.

SERIE B1 – Girone 5

Dom 22/05 | TC LECCO – CT Giotto Arezzo
Dom 29/05 | TC LECCO – SG Angiulli Bari
Gio 02/06 | CT Maggioni San Benedetto del Tronto – TC LECCO
Dom 05/06 | TC LECCO – Canottieri Casale Monferrato
Gio 12/06 | CT Lanciano – TC LECCO
Gio 19/06 | TC Schio Artel – TC LECCO