Tennis Serie B1. Tennis Club Lecco, altra sconfitta

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco Tennis Club Lecco Marco Franzini 20230528
Marco Franzini

Blucelesti cedono il passo al Tennis Compagnucci Macerata

Il capitano Bonacina: “Loro forti, noi potevamo fare qualcosa di più”

LECCO – Resta ancora fermo al palo la formazione di Serie B1 del Tennis Club Lecco, sconfitta dalla capolista Tennis Giuseppucci Macerata in maniera piuttosto netta (1-5).

La formazione lariana aggiunge due giocatori al roster che due settimane fa ha perso a Reggio Calabria, lo spagnolo Alejandro Garcia e Marco Franzini. Se il primo innesto si è rivelato positivo – Garcia ha vinto il suo singolare in due set contro Tommaso Compagnucci – Franzini è stato ‘schiantato’ da Remi Boutillier con un netto 6-4 6-0. Le sconfitte di Consonni – duplice 2-6 da Aquaroli – e di Giudici al terzo set contro Nicolas Compagnucci mettono la squadra lecchese con le spalle al muro già alla fine dei singolari.

Nei doppi pomeridiani non c’è stata praticamente partita, con le due formazioni maceratesi che hanno impiegato meno di un’ora per battere quelle lecchesi.

“Una giornata amara – dichiara il capitano Bonacina – loro sono probabilmente la squadra più forte del girone, ma forse potevamo fare qualcosina in più”.

I lecchesi avranno un duplice e fondamentale impegno settimana prossima: venerdì 2 giugno giocheranno a Montecatini, domenica 4 a L’Aquila.

TENNIS – SERIE B
3° giornata

TC LECCO – TENNIS COMPAGNUCCI MACERATA 1-5

Aquaroli – CONSONNI 6-2 6-2
GARCIA – Compagnucci T. 6-5 6-3
Compagnucci N. – GIUDICI 3-6 6-3 6-1
Boputiller – FRANZINI 6-4 6-0

Compagnucci T. /Compagnucci N. – GARCIA/GIUDICI 6-2 6-1
Boutiller/Acquaroli – CONSONNI/FRANZINI 6-2 6-4