Tennis Serie B1. Tennis Club Lecco, inizio in salita

Tempo di lettura: 2 minuti
Vola, Pozzi, Giudici, Cufalo, il presidente Faravelli e il capitano Bonacina

Lecchesi sconfitti 1-5 in casa dal CT Giotto

L’unico punto messo a segno da Cristian Giudici

LECCO – Inizia male il campionato di Serie B1 del Tennis Club Lecco. La formazione del neo capitano Luca Bonacina cede sul campo di casa agli aretini del CT Giotto. La squadra bluceleste, senza Ottaviano Martini, non riesce a ribattere agli avversari e cede con un netto 1-5.

L’inizio di gara è promettente per i lecchesi: uno stremato Davide Pozzi cede a Pietro Fanucci (3-6 1-6), ma Cristian Giudici impatta subito la partita battendo Filippo Alberti con un doppio tie-break. La sconfitta di Tommaso Vola nella terza partita e quella di Agostino Cufalo nella quarta lanciano gli aretini sopra 1-3 alla fine dei singolari.

Nei doppi pomeridiani Vola e Pozzi lottano, ma perdono 5-7 6-7 contro Fanucci e Baldoni. Poca invece la resistenza offerta da Giudici e Cufalo contro Bulletti e Pecorella: i lecchesi vengono battuti 1-6 3-6.

“Un esordio amaro – commenta il capitano Luca Bonacina – tutti hanno dato il massimo, ma l’assenza di Ottaviano ci ha complicato i piani. A partire dal prossimo fine settimana avremo tre partite in otto giorni, il nostro campionato si deciderà lì”.

La formazione lecchese tornerà a giocare domenica prossima in casa contro i baresi della SG Angiulli.

TENNIS – SERIE B

TENNIS CLUB LECCO – CT GIOTTO AREZZO 1-5

Fanucci – POZZI 6-3 6-1
GIUDICI – Alberti 7-6 7-6
Baldoni – VOLA 4-6 7-6 6-1
Bulletti – CUFALO 7-5 6-3

Baldoni/Fanucci – POZZI/VOLA 7-5 7-6
Pecorella/Bulletti – GIUDICI/CUFALO 6-1 6-3