Torna in città la “Lecco City Half Marathon” con un nuovo percorso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un tracciato unico e pianeggiante caratterizzerà l’edizione di quest’anno

Inserita nel calendario Fidal, la mezza lecchese mancava da due anni nel circuito. Centinaia le adesioni, iscrizioni ancora aperte per gli atleti

LECCO – Dopo due anni di assenza si respira di nuovo aria di competizione in città: domenica 6 marzo ripartirà infatti la Lecco City Half Marathon, rimasta fuori dal calendario delle gare per lungo tempo a causa dell’emergenza sanitaria.

La grande attesa è finita per la mezza lecchese, e a dimostrarlo sono i già centinaia di corridori iscritti, lista che comprende anche nomi di spicco benché l’affluenza di campioni sia stata frenata dalla concomitanza con altre classiche sulla distanza dei 21,097 km.

Novità di quest’anno il tracciato, non più su due giri ma su un percorso unico e completamente pianeggiante, allettante per coloro che aspirano a un primato personale e puntano a battere i tempi dell’ultima edizione disputata nel 2019, appartenenti alla kenyana Lenah Jerotich (1h13’33”) e al kenyano Joel Maina Mwangi (1h04’25”).

La gara, inserita nel calendario nazionale Fidal, partirà da Via Ghislazioni alle ore 10, mentre i pettorali saranno distribuiti sabato dalle 15.30 alle 18.30 e domenica dalle 7.30 alle 9.30. Previste invece alle 13.00 le premiazioni.

Non ancora chiuse le iscrizioni, effettuabili scrivendo via email a spartacus@triathlonlecco.it, oppure presentandosi il giorno prima della gara ai tavoli della segreteria dalle 16.00 alle 17.30. Il costo per partecipante ammonta a 40 euro.