Un positivo in casa Rugby Lecco, annullata l’amichevole con il Parma

Tempo di lettura: < 1 minuto

Positivo un giocatore della prima squadra

In attesa del tampone quarantena volontaria per gli altri giocatori

LECCO – Annullata l’amichevole contro Parma per un caso di positività al covid in casa Rugby Lecco E’ la stessa società del presidente Stefano Gheza ad ufficializzare la notizia tramite il comunicato stampa.

“L’Asd Rugby Lecco informa che giovedì 22 ottobre un atleta della prima squadra è risultato positivo a tampone Covid 19. Nel rispetto del Protocollo FIR, tutti gli atleti che hanno partecipato all’allenamento di martedì 20 ottobre sono stati da subito sottoposti a quarantena volontaria. E’ stata effettuata la necessaria comunicazione alla competente ATS, la quale ha già preso in carico la gestione della situazione e informato che i giocatori effettueranno il tampone il 30 ottobre. La partita amichevole programmata domenica 25 ottobre è stata pertanto annullata”.

La Federugby comunica che il campionato di serie A maschile e femminile scatterà il prossimo 22 novembre. La settimana successiva scatteranno i campionati di serie B e serie C (girone 1). Tutte le altre attività, organizzate dai Comitati Regionali – Serie C Girone 2, U18 Elite, U18 Regionale M/F, U16 M/F, U14 M/F, Coppa Italia Femminile – avranno inizio il 6 dicembre, analogamente alle attività propaganda e amatoriali Per quanto concerne il settore giovanile. Il movimento è fermo dopo il Dcpm 620 rilasciato dalla Regione Lombardia e in attesa di nuove normative.