Valigie pronte per il Rugby Lecco in ritiro a Sorico

Tempo di lettura: 2 minuti
Sebastian Damiani
Sebastian Damiani (Rugby Lecco)

Coach Damiani: “Siamo concentrati per questo raduno”

LECCO – Valigie pronte per il Rugby Lecco. Destinazione Sorico per un ritiro di tre giorni intensi, che consentirà al tecnico Sebastian Damiani, di valorizzare al meglio il gruppo, di conoscersi meglio e lavorare in maniera intensa, per arrivare al 17 ottobre, data ufficiale dell’inizio della stagione 2021-22 del campionato di serie B di rugby.

“Siamo tutti concentrati per questo raduno – dichiara coach Damiani – Proveremo varie situazioni di gioco, amalgama dei reparti, cercando anche di trovare il giusto assetto sia per la prima squadra che per il gruppo che disputerà il campionato di serie C. Ci saranno anche dei momenti dove ci divertiremo, ma rimarremo concentrati per provare tecniche e tattiche di gioco”.

Volgendo lo sguardo al calendario, il Rugby Lecco è inserito nel primo raggruppamento. Le quarantasei formazioni iscritte in categoria sono suddivise in base al criterio geografico, in quattro gironi da dodici squadre (Girone 1 e 3) e undici squadre (Girone 2 e 4). Nel girone 1 del Lecco non ci sono novità.

La composizione del girone è la seguente: Piacenza Rugby Club Asd, Asd Rugby Bergamo 1950, Rugby Rovato Asd, Rugby Franciacorta Asd, Asd Rugby Lecco, Cus Milano Rugby, Asd Amatori & Union Rugby Milano Ssd Arl, Rugby Sondrio Soc.Coop.Dil. Arl, Asd Rugby Varese, Asd Unione Monferrato Rugby, Ivrea Rugby Club Asd ed Asd Amatori Rugby Capoterra. Quest’anno per la promozione occorrerà vincere il campionato, mentre sono bloccate le retrocessioni. Una formula che non piace al coach Damiani

“Speravo molto in una fase di play off per dare maggiore curiosità, interesse e suspence alla fase finale del campionato – conclude il coach – Però questa è la formula e l’accettiamo”.