Vela. RS 500 World Championship, è grande festa a Colico

Tempo di lettura: 2 minuti
Vela colico

Cerimonia di apertura per la rassegna mondiale

Oggi in programma la prima giornata di gare

COLICO – Sono iniziati ieri pomeriggio con la cerimonia di apertura, i campionati mondiali “RS500 World Championship”, manifestazione velica che vedrà gli equipaggi che da oggi, lunedì 2 agosto, sino a venerdì 6 agosto si sfideranno con entusiasmo in quella che sarà una delle più importante manifestazione veliche che si terranno in Italia. Il campionato mondiale RS500 è una classe giovane ed emergente nel mondo delle regate, comprende regate sia lacustri che marittime con molti eventi internazionali a partecipazione open. E’ una classe anche per chi ha come priorità sia la scuola che il lavoro ma vuole comunque divertirsi sia in acqua che in terra.

vela colico

Corpo musicale di Villatico, Mooon Ligt Majorettes e percussionisti di Primaluna in parata

Ritrovo presso il Centro Velico e successiva sfilata sino al Parco Paride Cariboni dove sono stati suonati gli inni delle nazioni partecipanti, 59 equipaggi provenienti da Olanda, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Svizzera, Gran Bretagna, Australia e Italia. Durante il percorso che ha avuto un paio di fermate, si sono avute le esibizioni sia del Corpo musicale di Villatico sia del gruppo Moon Light Majorettes di Primaluna accompagnato dai percussionisti, esibizione particolarmente apprezzata dal pubblico che ha applaudito i virtuosismi delle ragazze grandi e piccine impegnate a far roteare i loro bastoni o ad agitare i pon pon colorati.

Vela Colico
(foto Marongiu)

Monica Gilardi, sindaco di Colico ha salutato con entusiasmo i partecipanti alla manifestazione, al termine della giornata inaugurale il rinfresco e appuntamento per la prima giornata di regate in programma nella giornata di oggi.

QUI IL PROGRAMMA E TUTTE LE INFORMAZIONI DELL’EVENTO

Vela Colico
(foto Marongiu)