Volley. Da domani si ricomincia, Picco Lecco in campo sabato sera al Bione

Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo lo stop causato dalla pandemia le biancorosse affronteranno il Walliance Ata Trento

“Sono state settimane lunghe, di grande attesa. Ora abbiamo una data e siamo concentrati sulla preparazione”

LECCO – Ripartiranno da lunedì 7 febbraio i campionati nazionali di Serie B e C, i campionati regionali di serie D e Divisione, insieme a tutti i Campionati Nazionali di categoria. La Fipav dopo la sospensione delle attività federali delle scorse settimane, causata dal difficilissimo contesto pandemico, ha ritenuto che vi siano le condizioni necessarie per provare a far riprendere dal 7 febbraio tutti i campionati, e permettere così a migliaia di società di tornare a competere.

La ripresa dell’attività sarà ovviamente sempre regolamentata dalla normativa governativa e dai protocolli federali vigenti: il tutto per garantire le maggiori condizioni possibili di sicurezza a ogni componente del nostro movimento. E così anche la Pallavolo Picco Lecco si prepara a scendere in campo contro il Walliance Ata Trento, nel match che inaugura il nuovo anno sportivo delle nostre bianco rosse. L’attesissima partita si terrà al centro sportivo Al Bione sabato 12 febbraio alle 20.30.

“Sono state settimane lunghe, di grande attesa – precisa il tecnico Gianfranco Milano -. Dalle prime comunicazioni e considerato il picco dei contagi di metà gennaio, ci aspettavamo questa proroga. Ora abbiamo una data e siamo concentrati sulla preparazione. Gli allenamenti sono stati molto gratificanti durante questo stop. Ci mancherà il piglio agonistico, ma sarà una condizione comune a tutte le squadre”.

Il calendario, completamente stravolto, prevede il posizionamento delle prime giornate rimandate in coda.

“Incontreremo squadre rivoluzionate nell’organico, ma punteremo a ritrovare subito il nostro gioco. Walliance Ata Trento è sicuramente una delle delegazioni di Trento più pericolose. All’andata abbiamo ottenuto un 3-0 netto, ma i fine set sono stati molto incandescenti e sul filo di lana. Dovremo sicuramente stare attente. Fondamentale sarà sentire sin da subito il calore dei nostri sostenitori”.