Volley. La Picco Lecco aderisce alla campagna #Nonènormalechesianormale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un baffo rosso sul volto per dire basta alla violenza sulle donne

“E’ un argomento molto importante che troppo spesso viene sottovalutato”

LECCO – Dalle minacce agli attacchi verbali e alle aggressioni fisiche, la violenza sulle donne ha migliaia di forme e sfaccettature, in un abisso di buio in cui nessuna donna dovrebbe mai finire. Il 25 novembre è ricordata come la Giornata Mondiale per l’eliminazione della violenza contro le Donne e anche la Pallavolo Lecco Alberto Picco aderisce alla campagna di sensibilizzazione: “Non è normale che sia normale”.

Le ragazze della prima squadra biancorossa, sono scese in campo per questa iniziativa che si è rivelata fin da subito superiore a ogni aspettativa, diventando un grande risultato collettivo: un baffo rosso di rossetto sul volto per testimoniare, unendosi a tutte le donne, e dire stop a ogni forma di violenza.

“Dire no alla violenza può sembrare scontato, ma finché ci sarà bisogno di una giornata internazionale contro la violenza sulle donne significa che i nostri ‘no’ non saranno stati ancora abbastanza – dice la capitana Martina Focaccia -. E’ un argomento molto importante che però, troppo spesso, viene sottovalutato. Siamo state tutte disponibili ad aderire a questa iniziativa anche, e soprattutto, per ricordare a tutte le donne vittima di violenza, a cui siamo vicine di non esitare a chiamare il numero ad esse dedicato, attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 che è il 1522”.