Lecco: successo per il 7° Torneo Sangio Cup, ecco le vittorie

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Si è concluso giovedì sera il 7° Torneo Sangio Cup, organizzato dal Gso Lecco Alta, anche quest’anno in ricordo di Lorenzo Missaglia.

Molte le squadre iscritte in rappresentanza di 18 società del territorio, che si sono date battaglia sul sintetico dell’Oratorio di S. Giovanni per 3 settimane. 4 le categorie: Primi Calci, Pulcini 2008, Pulcini 2007 e Pulcini 2006.

Una scelta ben precisa quella di riservare il torneo ai più piccoli, come spiegato dagli organizzatori: “Perché, pur con un po’ di sano agonismo, l’importante era fare festa con i bambini e i loro genitori”. Una tradizione, quella del Sangio Cup che abbina anche l’aspetto di solidarietà con il gruppo Tagme che sostiene i progetti in Guinea Bissau di Padre Roberto Donghi, missionario appunto in Africa.

C’è stato inoltre spazio per l’Associazione “Quelli che con Luca” che si occupa di ricerca contro la leucemia che colpisce bambini e ragazzi,  e a cui aderiscono anche i genitori di Lorenzo prematuramente scomparso proprio a causa di questa malattia.

Non è mancata la serata musicale mercoledì 31 maggio, con la musica dei Croccanti in concerto.

Un’edizione decisamente soddisfacente per l’ottima cornice di pubblico che si è assiepata ai bordi del “Sangio Stadium ” per sostenere i propri beniamini. Le vittorie nelle 4 categorie sono rispettivamente andate a Lecco Alta (Primi Calci), Cortenova (Pulcini 2008), Sala al barro (Pulcini 2007) e Olginatese (Pulcini 2006).