Lega navale Mandello, Fedele e Martini seconde a Imperia

Tempo di lettura: 2 minuti
Elisabetta Fedele e Beatrice Martini.
Elisabetta Fedele e Beatrice Martini.

IMPERIA / MANDELLO – Ottime notizie dal campo di regata della “Imperia Winter Regatta” per i portacolori della squadra 420 della sezione di Mandello della Lega navale italiana.

Elisabetta Fedele e Beatrice Martini si sono aggiudicate il secondo posto a coronamento di una stagione estremamente positiva grazie alla loro qualificazione per i campionati mondiali e ai quarti posti ottenuti in occasione dei campionati Eurosaf e italiano femminile.

Le ragazze non si sono mai perse d’animo, preparandosi con grande dedizione durante tutta la stagione autunnale.

La medaglia era nell’aria e, nonostante sia stata disputata una sola prova, si può dire che è stata meritatissima.

Alessandro Venini-Alessandro Bernardo, Luca Falzoni-Francesco Padovani, Paolo Peracca-Edmondo-Martini e Davide Falzoni-Davide Todeschini (questi ultimi due esordienti) erano gli altri equipaggi presenti alla trasferta internazionale, accompagnati dal tecnico Leonardo Zaggia.

regata-imperiaPeccato per loro in quanto, a causa delle condizioni meteo avverse, il comitato di regata non è stato in grado di completare neppure una prova in tre giorni.

Il bilancio della trasferta è stato comunque positivo grazie anche ai due giorni di allenamento pre-regata con condizioni di vento ottimali.

Presenti a Imperia, all’esordio in 470, anche gli ex 420isti Andrea Totis e Andrea Gilardoni, che dopo due prove hanno concluso la regata al 16º posto su 27 partecipanti.

140 circa le imbarcazioni presenti, provenienti da 12 Paesi europei.

Ora una pausa per le festività natalizie. Prossimo appuntamento nelle acque sanremesi i primi giorni del 2017 per il consueto raduno della Befana.