L’Enginux Calolzio riparte, tanti giocatori nuovi e una dolorosa perdita

Tempo di lettura: 2 minuti
Giocatori, staff e dirigenti dell'Enginux Calolziocorte
Giocatori, staff e dirigenti dell’Enginux Calolziocorte

 

CALOLZIO – L’Enginux Calolziocorte del presidente Dario Brini si è ritrovata al Ristorante Déjà vu per il classico pranzo di inizio stagione, alla fine di una settimana di intensi allenamenti. Il primo pensiero del massimo dirigente calolziese, e non poteva essere altrimenti, è andato a Sergio Bonanomi, dirigente e addetto agli arbitri scomparso pochi giorni fa dopo una lunghissima malattia.

“La nostra grande famiglia ha perso un pezzo e voglio ricordarlo con un pensiero, sempre polemico, interista – ha dichiarato il presidente con un leggero sorriso – ma anche una persona disponibile che ci mancherà molto.”

Al pranzo c’era tutta la squadra tranne il playmaker Marcello Butti, assente per motivi personali. Presenti anche i nuovi acquisti, il play titolare Federico Zambelli, gli esperti Matteo Ferrario e Matteo Bonacina, l’ex Basket Lecco Giacomo Garota e il giovanissimo Mattia Pirovano, classe 2001.

Lo staff è stato completamente rinnovato. Coach sarà Angelo Mazzoleni, coadiuvato dal decano degli allenatori lecchesi Ernesto Cocco e dal nuovo preparatore Emanuele Sala, ex Gordon Olginate.

“Abbiamo iniziato in maniera positiva, allenandoci tutti i giorni senza riscontrare particolari problemi – dichiara coach Mazzoleni – c’è grande entusiasmo, ma la squadra è stata costruita bene. Abbiamo molto lavoro da fare.”

Mattia Pirovano, Giacomo Garota, Matteo Bonacina, Matteo Ferrario, Federico Zambelli, Emanuele Sala (Preparatore), coach Angelo Mazzoleni, vice coach Ernesto Cocco.

 

Tra i nuovi arrivati, importante il rientro di un playmaker di talento e grinta come Federico Zambelli, cresciuto nelle giovanili calolziesi e lo scorso anno in campo con la Pezzini Morbegno.

“Sono tornato con tanto entusiasmo e voglia di fare bene – dichiara Zambelli – il mio obiettivo è quello di portare la squadra più in alto possibile.”