Leone, Monti, Barbini, Lambrughi e Arosio podi giallo blu a Padova

Tempo di lettura: 3 minuti
Foto sul podio per Monti, Leone e Barbini
Foto sul podio per Marco Leone, Andrea Monti e Luca Barbini

 

PADOVA – Oltre alle gare di cross e strada in inverno per gli appassionati di atletica ci sono anche le gare indoor (al coperto) e se numerosi sono anche in Lombardia i palazzetti dove disputare gare di salti e velocità, per l’anello completo che permette di disputare anche gare superiori ai 60m. sono pochissime le strutture in Italia, quella di Padova sabato e domenica ha assegnato i primi titoli regionali di prove multiple.

Tripudio giallo blu nella categoria Juniores con Marco Leone, Andrea Monti e Luca Barbini ad occupare l’intero podio; per Marco non al top causa malanno di stagione arrivano 4621 punti a meno di 300 dal personale, Andrea con 4341 punti e Luca con 4242 punti ottengono invece il personale avendo cambiato categoria rispetto alla scorsa stagione. Tra le Allieve 11° posto regionale per Greta Panzeri con 2351 punti. Nutrita la partecipazione lecchese al femminile e vittoria per Asia lambrughi tra le Juniores con 2774 punti con Valeria Arosio al 3° posto con 2534 punti, sfiorano il podio Assoluto Marta Ferrario 4^ con 3116 punti e Eleonora Villa 5^ con 103 punti.

SAMOLACO – Col Gp Valchiavenna in regia si sono disputate a Samolaco (So) le gare del 16° cross Tremenda XXL che hanno assegnato i titoli di campione provinciale per le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e,.

Solo la polisportiva Mandello delle società lecchesi si è presentata al via entrando in classifica con almeno tre atleti in ogni categoria, 4° posto tra le Cadette, 5° tra le Ragazze, 6° nei ragazzi e 8° tra i Cadetti. Ma le soddisfazioni maggiori per gli atleti arancio vengono individualmente grazie alla bella vittoria di laura Renna tra le Cadette seguita al 9° posto dalla compagna Valentina Gilardoni e al 29° di Ilaria Pinoli, nei cadetti il migliore è Mattia Gianola col 20° posto seguito da davide Bernasconi 27° e davide Alippi 29°. Passando alle Ragazze 12° posto per Virginia Corneo tallonata al 13° posto da mari Giorgia Belinghieri, con Maria Salatini al 52° posto, nei Ragazzi Riccardo Ciappesoni entra nella top ten col 6° posto seguito al 25° da Andrea Lanfranconi, al 26° da Alessandro Panizza e al 32° da Nicolò Zucchi.

ROMA –Rispondendo alla chiamata del Centro Sportivo Aeronautica Militare , i due avieri lecchesi Michele Fontana e Francesco Bona sono scesi sino a Roma per disputare la fase regionale dei campionati di società e qualificare il proprio team per le finali nazionali. I due Michele che risiede a Pasturo ritornato alle gare dopo un lungo periodo di stop e due interventi ai tendini, ritrova lo smalto dei giorni migliori e dopo due gare su strada effettuate nel mese di dicembre, riassapora il fango dei prati che tante soddisfazioni gli avevano dato in passato, per lui una bella vittoria in 31’59” sui 10km del percorso col compagno di club Giuseppe Gerratana azzurro ai recenti europei di Chia, al 2° posto in 32’25”, con Francesco Bona secondo miglior crono nazionale 2016 in maratona con 2h14’59” sul gradino più basso del podio in 32’40”.