Lizzola, Petra in grande spolvero: 3^ e 1^ nello Slalom. Migliazza 2°

Tempo di lettura: 2 minuti

Smaldore

 

LIZZOLA – Petra Smaldore in splendida forma sulle nevi di Lizzola dove ieri, venerdì, si è svolto il trofeo Mondo Giovani con due gare di Slalom Speciale in programma. Per la Petra è arrivato un terzo posto e una stra meritata vittoria.

Nel primo Slalom Smaldore è stata artefice di una buona gara che le ha permesso di salire sul terzo gradino del podio fermando il crono sul tempo di 1’50”19. Meglio di lei solo Veronica Olivieri (1^) e Angelica Rizzi (2^). Nella stessa gara 10° posto per Giulia Ghislandi e 22 per Francesca Mercaldo. Non hanno concluso la gara Angelica Feltre e Chiara Borghi.

Nel secondo Slalom, dominio di Petra Smaldore protagonista di una performance perfetta con la quale ha chiuso al primo posto con il tempo di 1’50”98. Molto bene anche Chiara Borghi per lei un ottimo 6° posto e Giulia Ghislandi che ha chiuso in 8^ posizione. Più dietro Angelica Feltre 19 ^, mentre non ha concluso la gara Francesca Mercaldo.

 

Migliazza

 

Per quanto riguarda le due gare maschili,  nella prima grandissima prestazione di Pietro Migliazza che conferma il suo ottimo stato di forma conquistando la seconda posizione chiudendo con il tempo di 1’47”50, davanti a lui solo Fabiano Canclini (1’45”50). Molto bene Davide Baruffaldi che chiude al 6° posto, quindi Nicolò Molteni 12° e Mauro Sironi 20°.

Nella seconda gara, vinta da Matteo Piazza, il migliore dello Sci Club Lecco è stato Nicolò Molteni, 1’51”56 il suo tempo, poco distante Mauro Sironi 17°. Niente da fare per Baruffaldi e Migliazza.