L’Olginatese spreca l’occasione: sconfitta 2-1 a Sondrio

Tempo di lettura: 2 minuti

sondrio-olginatese-640x360
SONDRIO – Sconfitta per l’Olginatese domenica a Sondrio. In vantaggio per 1-0, i bianconeri si sono fatti rimontare regalando un rigore e un uomo in più agli avversari e concedendo il raddoppio su una situazione confusa a centrocampo condita da una sospetta posizione di fuorigioco.

I bianconeri partono abbastanza bene. Mazzini non sfrutta un’occasione a tu per tu con il portiere avversario, Maresi conclude alto e quindi trova il vantaggio. Schema da calcio d’angolo, palla che arriva a Mara che di testa gira in porta, Fascendini tocca, ma non trattiene: 0-1. Gara in discesa? No perché alla prima occasione, il Sondrio pareggia.

Crossa dalla sinistra valtellinese, il vento cambia la traiettoria del pallone che finisce tra i piedi di Malvestiti che si incarta, perde il possesso del pallone, si fa superare da Spaggiari e lo stende con uno sgambetto. Rosso e rigore che lo stesso numero undici trasforma nonostante Celeste intuisca la traiettoria: 1-1. Mister Fabio Corti corre ai ripari togliendo Aquaro e inserendo Manta, ma con un uomo in meno l’Olginatese gioca meglio e sfiora la rete due volte con Rossi, prima con una conclusione che sfiora l’incrocio e poi con una punizione stampata sul palo. Il calcio però è impietoso. Ultimo minuto del primo tempo, pallone a campanile, Manta cade malamente dopo aver subito un ponte, si apre un buco sulla sinistra, l’arbitro non fischia, il Sondrio prosegue (giustamente) il gioco, palla a Locatelli che si presenta solo davanti a Celeste e deposita in rete: 2-1.

Anche nella ripresa il canovaccio non cambia. Olginatese in dieci a cercare di fare la gara, Sondrio barricato in difesa pronto a ripartire. Su una di queste ripartenze i valtellinesi trovano pronto Celeste a ribattere la conclusione di Della Cristina. Ma l’occasione più ghiotta capita sui piedi di Mazzini. Lancio di Rossi da 50 metri, errore difensivo, il bianconero si invola, ma davanti a Fascendini calcia clamorosamente a lato. L’ultimo sussulto lo regala una deviazione di Rada che di destra calcia sopra la traversa.

Finisce 2-1 per il Sondrio con tutti i rimpianti del caso per l’Olginatese che con questo risultato, probabilmente dice addio ai sogni di gloria play off. (foto e cronaca: http://www.usdolginatese.it/)

SONDRIO: 2

OLGINATESE: 1

MARCATORI: 28′ pt Mara (O), 32′ pt Spaggiari (S) rig., 47′ pt Locatelli (S).

SONDRIO: Fascendini, Mostacchi, Frigerio, Ronzoni, Fiorina, Martinelli, Locatelli (dal 1′ st Buzzella), Speziale, Della Cristina, Pontiggia, Spaggiari (dal 36′ st Brandi). All. Valsecchi.

OLGINATESE: Celeste, Menegazzo, Malvestiti, Mara, Minelli, Arioli (dal 24′ st Nasatti), Maresi (dal 24′ st Rada), Rossi, Mazzini, Rebecchi, Aquaro (dal 34′ pt Manta). All. Corti.

ARBITRO: Melillo di Pontedera.

ESPULSO: 32′ pt Malvestiti (O).

AMMONITI: Nasatti (O), Martinelli, Mostacchi (S).