Lorenzo Frigerio sconfitto in finale nell’ITF di Antalya

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)
Lorenzo Frigerio (TC Lecco)

 

LECCO (LC) – Prosegue senza soste la bella stagione del tennista lecchese Lorenzo Frigerio. L’allievo di Adamo Panzeri ha ottenuto un altro risultato di prestigio lo scorso fine settimana, centrando la finale del torneo ITF di Antalya.

Nel torneo turco, Frigerio – presente come testa di serie numero cinque – ha approfittato del ritiro del cinese Li per passare il primo turno e vinto abbastanza agevolmente le due sfide successive: un 7-5 6-2 alla giovanissima wild card brasiliana Koelle e un netto 6-4 6-2 al monegasco Lucas Catarina.
Nella semifinale del torneo Lorenzo si è poi dovuto scontrare con Adelchi Virgili, capace di battere nel turno precedente il favorito tennista di casa Ilhan, vincendo in rimonta al terzo set. Nel derby tutto azzurro Lorenzo ha vinto per 6-4 il primo set, recuperando un break di svantaggio, e poi approfittato dell’infortunio all’anca dell’avversario, ritiratosi sul punteggio di 1-0 per il lariano.

La finale contro il portoghese Ferreira Silva, testa di serie numero quattro del torneo, purtroppo è stata vinta dal lusitano col punteggio di 6-2 6-3, nonostante Lorenzo abbia giocato un buon secondo set e abbia avuto anche tre palle break consecutive per arrivare sino al 4-4.

In concomitanza con la bella prova turca c’è anche però l’uscita del nostro tennista dai primi cinquecento al mondo, essendogli scaduti dieci punti della scorsa stagione. L’attuale numero 511 del mondo farà però un buon balzo in avanti settimana prossima, quando gli verranno accreditati i punti dell’ITF di Antalya.