Luca Brambilla lascia il Basket Lecco per Le Bocce Erba

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Brambilla (Gimar Lecco)
Luca Brambilla (Gimar Lecco)

 

LECCO – Dopo Federico Zambelli, un altro atleta lecchese andrà a giocare fuori provincia. Luca Brambilla ha infatti confermato che il prossimo anno sarà un giocatore del Le Bocce Erba, raggiungendo l’altro lungo lariano Michele Crippa, a Erba da un paio di stagioni.

Brambilla, ala di 195 cm nata nel 1996, ha svolto tutta la carriera giovanile in Bluceleste Basket, disputando diversi campionati di Eccellenza. Dopo aver debuttato in prima squadra con la Carpe Diem Calolziocorte a soli diciassette anni, ha disputato le ultime due stagioni con il Basket Lecco di coach Massimo Meneguzzo. Nello scorso campionato ha tenuto una media di poco più di due punti a partita – tra campionato e Play Off – in circa dieci minuti in campo.

“Ho scelto Erba perché è la società di CGold più vicina a casa mia, avrò tanto spazio, conosco l’allenatore e sin dal primo impatto mi sono piaciuti lui e il gruppo. Riducendo gli impegni col basket dovrei riuscire a dedicarmi di più agli studi universitari, rispetto a quando ero a Lecco, facendo meno allenamenti e avendo trasferte più vicine” ha dichiarato il giocatore.

“Ho cercato Luca per diverso tempo – ha dichiarato Cristian Testa, capo allenatore del Le Bocce – e sono felice che abbia scelto noi, nonostante la concorrenza di squadre sicuramente più blasonate. È un giovane atletico, da noi occuperà il ruolo di ala piccola titolare e potrà sviluppare ulteriormente le sue grandi potenzialità.”