Mandello, al Lido la maratona di remoergometro incuriosisce

Tempo di lettura: 2 minuti

Canottieri-Guzzi_maratona_remoergometro (16)

MANDELLO – Ideata per guardare al futuro del canottaggio mandellese, dunque per avvicinare giovani e giovanissimi a questa disciplina, ma al tempo stesso per richiamare l’attenzione su uno tra gli obiettivi più importanti e più immediati per la Canottieri Moto Guzzi, ossia il rifacimento del pontile galleggiante inabissatosi lo scorso mese di luglio davanti alla sede della società remiera, la “Voga-thon 2016” non ha mancato di incuriosire sabato 6 agosto innanzitutto coloro i quali hanno raggiunto il Lido comunale per godersi la bella giornata di sole.

Canottieri-Guzzi_maratona_remoergometro (9)

L’evento era rappresentato da una singolare maratona di 100 chilometri a squadre su remoergometro, l’attrezzo capace di simulare la tecnica di voga del canottaggio “a secco”. Si trattava di percorrere appunto 100 chilometri simulati, distribuiti in tratti da 5.000 metri per ciascuna seduta di prova.

Ragazzi e adulti si sono così alternati ai tre remoergometri collocati nell’area verde posta in prossimità del ristorante. Qualcuno si è semplicemente divertito per pochi minuti, altri hanno speso buone dosi di energie, mettendo nella loro performance tutta la grinta e la determinazione di cui erano capaci.