Mandello. Bike Team, piazzamenti per Massimo Cereser

Tempo di lettura: 2 minuti
Massimo Cereser

MANDELLO – Massimo Cereser, portacolori del Bike Team Mandello, nel fine settimana ha partecipato a due eventi ciclistici su strada.

Sabato 3 giugno appuntamento con il primo Trofeo Autodromo organizzato dalla Sc Mobili Lissone del patron Enrico Biganzoli, sotto la regìa della Fci. La gara si è svolta all’interno dell’Autodromo di Monza, sulla distanza di dieci giri per un totale di 58 chilometri.

Alla partenza 63 corridori delle categorie M5, M6, M7, M8 e donne. Questo il commento di Cereser: “Neanche il tempo riagganciare i scarpini che nasce la fuga: dapprima a 5, ai quali se ne aggiungeranno tre alla fine del primo giro, situazione che caratterizzerà tutta la gara. Io sono transitato sul traguardo in un secondo gruppetto, classificandomi decimo assoluto e ottavo di categoria”.

Sempre sabato in provincia di Bergamo era di scena la settima prova dello “Scalatore orobico” sotto la regìa della Acsi, gara in salita di 12 chilometri con partenza da Strozza e arrivo a Costa Imagna.

Al via 80 corridori e tra loro il portacolori del Btm Renato Bettiga, che ha ottenuto un bel quinto posto nella categoria SgA.

Domenica 4 giugno si è corso invece a Parabiago (Milano). In palio il primo Trofeo Libero Ferrario, circuito pianeggiante di 13 chilometri da ripetere 5 volte. In gara ancora Massimo Cereser. “Durante il secondo giro – spiega – nasce la fuga a nove, in cui sono riuscito a inserirmi. Nella volata finale ho conquistato un ottimo terzo posto assoluto e il secondo nella categoria M5”.

Infine a Glorenza (Bolzano) era di scena la terza edizione della “Oertler Rad Marathon” maratona di mountain bike inserita nel “Prestigio”.

Nel percorso Classic (51 chilometri con un dislivello di 1.800 metri) Roberto Gheza (3 ore 58’58”) ha chiuso la sua prova al 486° posto assoluto, giungendo ventesimo nei Master 6 (55/59).

Due atleti del Bike Team di scena sui 90 chilometri del Marathon. Tanta fatica, ma un’emozione grandissima nel chiudere la prova, per Elio Crippa (5 ore 48’18”), 373° assoluto e ventinovesimo Master 3 (40/44), e per Gianfranco Bonfanti (6 ore 16’14”), 488° assoluto e diciassettesimo nei Master 6 (over 60).