Mandello. Gruppo Arcobaleno, 8 ori ai Giochi nazionali invernali

Tempo di lettura: 2 minuti

BORMIO / MANDELLO – Mandellesi in bella evidenza ai Giochi nazionali invernali disputatisi in settimana in Alta Valtellina, presenti ben 48 team provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 485 atleti con disabilità intellettiva, che si sono sfidati nello sci di fondo, nello sci alpino, nella corsa con le racchette da neve e nello snowboard.

Tutti avevano  l’opportunità di vivere una bellissima esperienza sulla neve e al tempo stesso di salire sul podio (magari anche sul gradino più alto), in perfetto spirito Special Olympics, nella consapevolezza che in ogni caso le sfide si sarebbero concluse con un forte e caldo abbraccio e che ogni gara sarebbe stata di per sé, per chi vi partecipava, motivo di gioia.

A Bormio, dunque, il gruppo Arcobaleno della Polisportiva Mandello ha schierato Marco Lafranconi, Marco Casalini, Ulderico “Chicco” Bagato, Stefano De Fanti, Sara Macinante e Federico Motta, questi ultimi due impegnati in gare con le racchette da neve, gli altri quattro nel fondo.

Il bottino complessivo è stato di otto medaglie d’oro, oltre ad alcuni argenti e bronzi.

A Bormio, dove la competizione si svolgeva per il secondo anno consecutivo, i portacolori dell’“Arcobaleno” erano accompagnati da Franca Lafranconi (responsabile del gruppo), Sergio Gatti e Oreste Tarabini.

Per il derviese Marco Casalini, in particolare, l’appuntamento di questa settimana in Alta Valtellina è valso anche come preparazione ai Giochi mondiali che si svolgeranno dal 14 al 25 marzo in Austria e ai quali prenderà parte pure Chiara Anghileri, mandellese in forza alla “Oltretutto 97” di Malgrate.

Gli atleti del gruppo Arcobaleno hanno invece… nel mirino i campionati italiani di atletica leggera, che si disputeranno in maggio a Terni.