Mandello-Somana, “Bike Team” protagonista alla cronoscalata

Tempo di lettura: 3 minuti

Mandello-Somana_cronoscalata_ciclismo_2014 (6)MANDELLO – Tre chilometri e 200 metri, da Mandello fino a Somana, per la nona e ultima prova del 4° Challenger Master Lecco di ciclismo.

La cronoscalata organizzata sabato 20 settembre dal Bike team Mandello in collaborazione con il Comitato provinciale di Lecco della Federazione ciclistica italiana, ha visto alla partenza 83 ciclisti di varie società del Lecchese ma anche provenienti da fuori provincia.

Mandello-Somana_cronoscalata_ciclismo_2014 (4)La manifestazione a cronometro individuale – dedicata a Renzo Gilardoni e valevole per l’assegnazione dei titoli provinciali di dieci categorie (nove quelle maschili, a seconda della diverse fasce di età, oltre a quella femminile) – prima di Mandello aveva visto i corridori cimentarsi nelle prove di Onno, Valmadrera, Eupilio, Barzio, Sirone, Sala al Barro, Calolziocorte e Acquate di Lecco.

Il tragitto affrontato a Mandello, con partenza da piazza Mercato, ha visto i corridori percorrere via Campo sportivo, via ai Mulini, via Sottopassaggio, via Risorgimento, via don Gnocchi, piazza Sacro Cuore, viale della Costituzione, via Rogola e via dei Partigiani, per giungere appunto in piazza Monsignor Clemente Gaddi a Somana.

Ad aprire la lista dei partenti è stato Ivano Panzeri del Pedale Lecchese, seguito da Ugo Antonio Tacchini del Team Oliveto e via via da tutti gli altri iscritti.

Mandello-Somana_cronoscalata_ciclismo_2014 (7)Impeccabile l’organizzazione del Bike team, a cui va il ringraziamento dell’assessore allo Sport, Luciano Benigni. “Tutto si è svolto nel migliore dei modi – afferma – e il mio grazie va anche agli agenti della Polizia locale, ai carabinieri e ai volontari del Gruppo amici della protezione civile di Mandello dislocati lungo il tracciato della corsa”.

Resta da aggiungere che il Bike Team Mandello si è aggiudicato la classifica riservata alle società davanti al Bike Team Formaggilandia 2 e alla Peli Bike Team Asd.

La cerimonia di premiazione del 4° Challenger Master Lecco si svolgerà la sera di venerdì 24 ottobre a Maggianico di Lecco.

Alla cronometro Mandello-Somana era presente, tra gli altri, il presidente del Comitato provinciale di Lecco della Fci, Alessandro Bonacina, oltre al consigliere Gianmario Valtolina.

Ecco dunque i vincitori delle varie categorie: Simone Valsecchi, Andrea Veronelli, Roberto Riva, Massimo Redaelli (suo, con 6’45″14, il miglior tempo assoluto), Renato Villa, Ugo Antonio Tacchini, Luciano Birolini, Oreste Sacchi, Roberto De Marcellis, Tania Manzoni.

Questi invece i vincitori della classifica finale del Challenger Master Lecco a conclusione delle nove prove in calendario: Davide Vigo, Claudio Tornaghi, Luigi Militello, Simone Crotti, Renato Villa, Ugo Antonio Tacchini, Luciano Birolini, Francesco Mascheri, Luciano Bardini, Tania Manzoni.

DI SEGUITO, LA GALLERIA FOTOGRAFICA