Abbadia. La Remada colora il lago, in 115 all’edizione 2022

Tempo di lettura: 2 minuti

Una bella mattinata di sport ad Abbadia

Primo il 4 di coppia della Canottieri Lecco, davanti al 4K

ABBADIA – 79 imbarcazioni e 115 vogatori. Questi i numeri della Remada di Abbadia Lariana, tradizionale manifestazione che si è svolta questa mattina, domenica, sulle acque del lago.

Affollata la spiaggia del Parco Ulisse Guzzi dove, alle ore 10, è avvenuta la partenza. Il pubblico ha applaudito e incitato con calore i partecipanti dell’edizione 2022 de ‘La Remada’, targata Centro Sport di Abbadia.

La manifestazione, a carattere non competitivo, è aperta a tutti i tipi di imbarcazione a remi o pagaia. 79 quelle che hanno risposto all’appello, per un totale di 115 vogatori, che hanno colorato le acque del lago regalando una bella mattinata di sport.

La partenza:

Dopo la benedizione da parte del parroco di Abbadia Don Fabio Molteni, i vogatori sono partiti direzione Mandello, per poi tornare indietro fino a Lecco (altezza Orsa Maggiore) e quindi risalire al punto di partenza.

L’equipaggio più veloce

Circa 8,5 km di percorso che i più veloci a concludere (26 minuti) sono stati i vogatori del 4 di coppia (canottaggio) della Canottieri Lecco. Poco dopo di loro il 4k (canoa) sempre della Canottieri Lecco. In gara anche un otto (canottaggio) della Canottieri Moto Guzzi di Mandello, giunto in quarta posizione.

Il 4K della Canottieri Lecco, secondo ad arrivare al traguardo

GALLERIA FOTOGRAFICA