Basket C Silver. Mandello, buona la prima amichevole contro Vercurago

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Federico Tocalli

Vittoria senza problemi per i ragazzi di coach Tocalli

Mandello ha chiuso avanti ogni singolo quarto

MANDELLO – Al CRAL di Mandello è iniziata ieri sera la stagione della Tecnoadda di coach Federico Tocalli, alla prima amichevole stagionale. Avversari di serata i Coguari della Medinmove Vercurago (Serie D), anche loro alla prima uscita. Le due formazioni hanno giocato una gara regolare da quattro quarti, più un quarto extra alla fine senza fermare il tempo.

Mandello ha vinto tutti e cinquenne frazioni, doppiando gli avversari nel primo quarto (14-7) e allungando a oltre dieci punti di margine a metà gara (35-23).
La grande difesa dei padroni di casa costringe gli avversari a soli sei punti nel terzo periodo, col punteggio che si dilata ulteriormente fino al 75-53 di fine partita.
La frazione supplementare, senza fermare il cronometro, si è chiusa sul 17-10, per un punteggio finale di 92-63 per i padroni di casa.

“É stata una buona sgambata, a un anno di distanza dall’ultima amichevole giocata. In attacco abbiamo fatto qualche errore banale, ma mi è piaciuta la fase difensiva, dove siamo stati intensi per quasi tutta la partita” dichiara coach Federico Tocalli, allenatore di Mandello.

“Abbiamo molto lavoro da fare e la condizione atletica è ancora da migliorare – dichiara il coach di Vercurago Gianluca Motta – in difesa a sprazzi abbiamo fatto cose discrete, ma dobbiamo trovare un po’ più di fluidità in attacco. I venti mesi di inattività si son fatti sentire, c’è da rimboccarsi le maniche e lavorare sodo, anche se abbiamo intrapreso la strada giusta”.