Basket C Silver. Sorridono Mandello e Calolziocorte

Tempo di lettura: 2 minuti
Ibra Niang-2 Tecnoadda Mandello EVIDENZA
Ibrahim Niang

Mandello batte la Virtus Luino con un grande Niang (32 punti)

Sudata vittoria di Calolziocorte contro il Campus Varese

MANDELLO – Approfittando della dominante prova del rientrante Ibrahim Niang – 32 punti e 10 rimbalzi – la Tecnoadda Mandello respinge l’assalto della Virtus Luino e ottiene la seconda vittoria nella fase di classificazione.

Il match tra lecchesi e varesini inizia con più di un’ora di ritardo a causa dei problemi di traffico. Luino parte bene (2-9), ma gli arancioblu ribaltano la situazione alla fine del primo quarto (20-19) e allungano ulteriormente nella seconda frazione (49-41).

Al rientro dagli spogliatoi Mandello non si ferma, tocca la doppia cifra di vantaggio, incespicando però alla fine del quarto. Nell’ultima frazione la Tecnoadda gestisce il match senza troppi patemi e chiude vincendo col punteggio di 82-73.

“Il gruppo è stato unito nonostante le assenze, con un’ottima difesa nel primo tempo. Partita incredibile di Niang, dopo tre settimane di stop. Bene anche Radaelli e Ratti ma, nel complesso, sono contento della prestazione di tutta la squadra che non ha mai mollato.” dichiara coach Federico Tocalli.

TECNOADDA MANDELLO – VIRTUS LUINO 82-73
PARZIALI: 20-19; 49-41; 63-59
MANDELLO: Niang 31, Marrazzo 11, Radaelli 11, Paduano 9, Ratti 8, Allevi 6, Melzi 3, Lafranconi 2, Crippa, De Gregorio. All. Tocalli.


OLGINATE – Ritorna alla vittoria l’Enginux Calolziocorte. Sul campo casalingo di Olginate la formazione lecchese ha battuto 76-72 il Campus Varese.

La formazione varesina si presenta con la grinta giusta e porta a casa il primo quarto (15-19). Nel secondo Calolzio non si fa staccare e le due formazioni vanno negli spogliatoi in perfetta parità (34-34).
Nella ripresa sono i padroni di casa a guidare il match, approfittando dell’ottima serata di Xavier Brown e delle tre “triple” consecutive di Christian Fontana, ottenendo una preziosa e sudata vittoria (76-72).

“Siamo in un periodo un po’ basso di forma e autostima. Loro hanno tenuto il ritmo basso, ma noi non ne abbiamo approfittato – dichiara coach Mazzoleni – il rientro di Leo Meroni ci ha aiutato, oltre ai canestri di Fontana, importanti per lo strappo nel terzo quarto”.

Cinque calolziesi in doppia cifra, guidati dai 20 di Brown. 14 punti per un sorprendente Christian Fontana.

ENGINUX CALOLZIOCORTE – CAMPUS VARESE 76-72
PARZIALI: 15-19; 34-34; 57-51
CALOLZIOCORTE: Brown 20, Fontana 14, Rusconi 12, Farinatti 11, Meroni 10, Pirovano M. 5, Longhi 4, Galli M., Galli R., Crevenna. Minari n.e. All. Mazzoleni.