Basket CSilver. Vercurago resiste un tempo, poi Mandello vola via

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Ratti (foto Polvara)
Andrea Ratti (foto Polvara)

Nel terzo quarto la Tecnoadda spacca in due la partita (29-2)

Ottima prestazione di Giacomo Marrazzo (23 punti)

MANDELLO – L’amichevole tra Tecnoadda Mandello (Csilver) e Medinmove Vercurago (Serie D) è più combattuta di quello che il risultato finale potrebbe dire, visto che i coguari hanno retto alla grande per quattro dei cinque quarti disputati.

Il primo tempo, vista anche la differenza di categoria, sono proprio gli ospiti a farsi preferire. Vercurago gioca alla pari contro i padroni di casa e resta a lungo in vantaggio, cedendo alla fine dei primi due quarti di soli due punti (39-37).

Nella ripresa la Tecnoadda ruggisce e annichilisce gli avversari con un tremendo terzo quarto da 29-2 che, di fatto, chiude i giochi. I coguari vincono il quarto periodo (14-19) e cedono l’ultimo di due punti (15-13), per un complessivo 97-71 a favore di Mandello.

Ottima prestazione per Giacomo Marrazzo, autore di 23 punti con 6/7 da due e 3/6 da oltre l’arco.

“Abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla gara contro la Rondinella, al di là del risultato. Una partita combattuta, nei primi due quarti siamo quasi sempre stati sotto. Nel terzo abbiamo spezzato la partita e negli ultimi due abbiamo gestito il vantaggio. Salvo solo la difesa, anche se abbiamo commesso delle ingenuità. In attacco abbiamo faticato e, tirando le somme, la prestazione complessiva non mi ha soddisfatto” dichiara coach Chicco Tocalli.

“Due quarti super all’inizio, molto ordinati. Quando Mandello ha alzato il livello di intensità ci siamo un po’ sciolti, nel terzo quarto. É stato un errore di mentalità, ma è l’unica vera nota negativa di questa partita, anche abbiamo ancora del lavoro da fare” dichiara coach Gianluca Motta.

TECNOADDA MANDELLO -MEDINMOVE VERCURAGO 97-71
PARZIALI: 20-20; 39-37; 68-39; 82-58; 97-71
MANDELLO: Melzi 2, Motta 9, Niang 17, Balatti 7, Allevi 6, Amati n.e, G. Crippa n.e, Radaelli 11, Anghileri, Lafranconi, M. Crippa 9, De Gregorio 2, Marrazzo 23, Ratti 11. All. Tocalli.