Il mandellese nel roster presentato dai Cavaliers
L’esordio potenziale il 10 luglio contro i Pacers
MANDELLO DEL LARIO – C’è anche il nome di Saliou Niang tra i tredici che faranno parte del roster dei Cleveland Cavaliers in vista della NBA 2K26 Summer League di Las Vegas. Il giocatore mandellese dovrebbe fare così il suo esordio sul suolo americano nel torneo che si disputerà dal 10 al 20 luglio prossimi.
L’esordio dei Cavs avverrà nella sfida con gli Indiana Pacers il 10 luglio, gara trasmessa su NBA TV. Cleveland giocherà il 12 contro Milwaukee, il 13 contro Miami e il 16 contro Sacramento. A seconda dei risultati delle prime quattro partite, il percorso dei Cavs potrebbe proseguire fino alle eventuali finali.
Il roster che parteciperà al torneo è stato annunciato giovedì 3 luglio, con la postilla che potrebbe subire anche modifiche. Il giocatore più rinomato del gruppo è Craig Porter Jr, playmaker con oltre 100 presenze NBA e titolare di un contratto “two-way”. Insieme a lui ci sono anche l’esterno Jaylon Tyson – 20° scelta nel draft 2024 – e l’ala forte Nae’Qwan Tomlin, cinque presenze lo scorso campionato con la squadra dell’Ohio.
Il nome più interessante tra quelli nuovi è senz’altro quello di Tyrese Proctor, playmaker australiano proveniente da Duke, scelto alla numero 49 nello scorso draft e firmato con un quadriennale da quasi nove milioni complessivi.
Da segnalare che Niang, coi suoi 21 anni compiuti a maggio, sarà il giocatore più giovane della squadra.