Basket. Torneo di Erba, Mandello vince facile sul Civitz

Tempo di lettura: 2 minuti
Edilcasa Civatese

I grigiorossi resistono solo un tempo.

Questa sera (h.18.00) la finale contro il Le Bocce Erba.

ERBA – La prima semifinale del Torneo di Erba vede impegnate la Tecnoadda Mandello e l’Edilcase Civatese, squadre che hanno disputato caldissimi “derby” negli ultimi due campionati di Serie D.

Mandello si presenta in campo con la formazione ampiamente rimaneggiata, ma forte di una preparazione più lunga, visto che settimana prossima inizierà il campionato contro la Di.Po Vimercate. Il risultato è un bel primo tempo, con gli arancioblu che vanno al riposo con sei punti di vantaggio (27-21).

Nella ripresa il divario tra le due formazioni si dilata progressivamente. Mandello prende il comando delle operazioni e punisce sistematicamente la difesa civatese, dilatando il punteggio fino al 70-49 finale.

Da segnalare l’infortunio alla mano di Riccardo Motta, che potrebbe tenerlo fuori per oltre un mese.

“Non potevo aspettarmi nulla di più dai miei ragazzi – dichiara il coach della Civatese Marco Brusadelli – abbiamo iniziato la preparazione dieci giorni dopo di loro e, fino ad ora, abbiamo svolto solo quattro allenamenti con la palla. Loro nel secondo tempo si sono dimostrati più freschi e la differenza fisica ha fatto la differenza.”

Domenica 22 settembre Mandello giocherà la finale contro i padroni di casa di Erba, alle ore 18.00. Due ore prima la “finalina” tra Civatese e i tedeschi del Landshut.

TECNOADDA MANDELLO – EDILCASA CIVATESE 70-49
CIVATE: Castagna, Castelletti, Huertas 1, Negri 3, Bosso 2, Panzeri 8, Galli 2, Castagna 18, Corti 5, Capovilla 2, Castelnuovo 6, Maver 2. All. Brusadelli.
MANDELLO: Paduano 7, Lafranconi 2, Albegna 6, Motta, Ratti 11, Crippa 19, Anghileri 4, Marchesi 3, Simone 11, Marrazzo 7. All. Pozzi.