Home Lago Europei di canottaggio: trionfano Andrea Panizza e Martino Goretti

Europei di canottaggio: trionfano Andrea Panizza e Martino Goretti

Tempo di lettura: < 1 minuto
martino goretti e andrea panizza europei canottaggio 2022
Da sinistra: Martino Goretti e Andrea Panizza

I due mandellesi salgono sul gradino più alto del podio nel quattro di coppia

Vittoria di un secondo sui polacchi per la squadra con Andrea Panizza, testa a testa con la Germania per il quartetto di Martino Goretti

MANDELLO – Raggiungono l’ambita medaglia d’oro piazzandosi sul tetto d’Europa i mandellesi Andrea Panizza e Martino Goretti, autori ieri, sabato, di una prestazione da batticuore nei rispettivi quattro di coppia durante i Campionati Europei di canottaggio a Monaco di Baviera, in Germania, giunti oggi al termine, domenica.

Insieme al capovoga Giacomo Gentili (Fiamme Gialle), Luca Chiumento (Fiamme Gialle/Padova) e il new entry Nicolò Carucci (Gavirate), Panizza partecipa alla sfida quadruplo Senior strappando i sogni di vittoria della Polonia per solo un 1”08, con la squadra che mantiene per tutta la gara un ritmo vertiginoso. Avversaria pericolosa nel corso della gara, oltre alla delegazione polacca, anche la Romania.

Trionfo netto contro la Germania invece per il quattro di coppia Pesi Leggeri di cui fa parte Martino Goretti (Fiamme Oro), con il capovoga comasco Patrick Rocek (Lari), Antonio Vicino (Marina Militare) e Niels Torre (Carabinieri/ Viareggio).