Mandello. In azzurro due atlete della Lega Navale per i mondiali di vela

Tempo di lettura: 2 minuti
Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio Lega Navale Mandello

Saranno Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio a rappresentare l’Italia durante la competizione

Il presidente della Lega Navale: “Siamo fiduciosi dei risultati che potranno raggiungere, la qualità e i presupposti per farli ci sono tutti. Faremo il tifo per loro in quest’avventura”

MANDELLO – Giovanissime, rispettivamente classe 2004 e 2005, Camilla Michelini di Gravedona e Margherita Bonifaccio di Monza, le due atlete della Lega Navale di Mandello che da domenica 10 luglio indosseranno le divise azzurre e cercheranno di portare l’Italia sul gradino più alto del podio durante il mondiale giovanile di World Sailing, disputato in Olanda.

A sperare in un successo anche Michele Belingheri, presidente delle Lega Navale: “È già il secondo anno di fila che Margherita e Camilla rappresentano il tricolore: alla prima partecipazione sono arrivate quarte, quindi siamo fiduciosi possano conseguire risultati ancora più importanti. I presupposti ci sono tutti, e anche la qualità: hanno infatti vinto il ranking femminile della loro classe, la 420″.

Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio Lega Navale Mandell

Alla competizione ogni nazione ha potuto inviare solo un equipaggio maschile e uno femminile, su decisione della Federazione Italiana Vela. Non è un caso che la scelta sia ricaduta su di loro: campionesse europee giovanili in carica, sono abituate a questo tipo di regate e dunque a reggere la pressione.

“Camilla e Margherita sono molto attive su Instagram, quindi per coloro che sono interessati a seguirne il percorso ai mondiali e conoscere i risultati ottenuti basterà sintonizzarsi sulle loro pagine. Saremo tutti con loro in quest’avventura“, conclude Belingheri.