Mandello: venerdì il torneo in memoria di Francesco Bergolini

Tempo di lettura: 2 minuti

 

MANDELLO – Primo lustro di vita per il “Memorial Francesco Bergolini”, organizzato dalla Sezione Calcio della Polisportiva Mandello, sotto il patrocinio dell’Assessorato allo Sport, a partire dal 2013 in ricordo del dirigente della nuova squadra prematuramente scomparso nel 2003.

La manifestazione “calcio a 5 indoor” avrà luogo venerdì 8 dicembre nel palazzetto comunale della sede centrale di via Prà Magno e inizierà alle 9 per concludersi intorno alle 18 circa con le premiazioni.

“Il nostro indimenticato Francesco Bergolini – dichiarano gli organizzatori della Sezione Calcio – aveva in mente i bambini come futuro delle squadre, aveva a cuore che le giovani generazioni potessero crescere bene. A loro si è dedicato in maniera generosa praticamente fino alla fine della sua breve vita”.

Anche quest’anno la giornata vedrà la partecipazione di 13 squadre, suddivise in 2 categorie, “Piccoli amici” e “Primi Calci”: un evento che da cinque anni porta in riva al lago quasi 150 bambini. Le squadre partecipanti del gruppo pulcini saranno: Polisportiva Mandello A, Polisportiva Mandello B, Oratorio Zanetti, Robbiate Calcio, G.S.O Lecco alta, Missaglia sportiva 1995, U.S Bellagina; le squadre partecipanti del girone “Primi Calci”: Pol. Mandello, U.S. Bellagina, Pol. Bellano, G.S.O Lecco alta, Centro sport abbadia, Polisportiva Foppenico.

Durante la giornata sono previste alcune pause, per consentire a questi piccoli campioni di ristorarsi, a rotazione tra le 11.30 e le 13, e di poter partecipare al lancio dei palloncini verso le 16, organizzato dall’Amministrazione comunale per la Mostra delle Associazioni, a Molina.