Maratona del calcio: ‘uniti per Lecco’, ecco le novità della nuova edizione

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Sabato scorso erano state presentate le maglie, prodotte dal nuovo sponsor tecnico Primato. Oggi la Maratona del calcio ha ufficializzato il programma della manifestazione 2017, con un chiaro ritorno alla “lecchesità”.

“Quest’anno la sfida sarà tra squadra blu e squadra celeste. Vogliamo omaggiare la città di Lecco, in cui da anni organizziamo questa bella manifestazione – ha dichiarato Luca Dossi, uno degli organizzatori dell’evento – in fin dei conti questo è un match unico, che unisce solidarietà e divertimento. E noi siamo orgogliosi di farlo al Rigamonti-Ceppi, mostrando i colori della squadra locale e della città.”

Le nuove divise a marchio Primato

 

Le novità attorno alla manifestazione non si fermano qui. “Da quest’anno l’iscrizione avverrà on line, attraverso il nostro nuovo sito che presto sarà on line. Trentasei ore di gioco, settanta due squadre e tanti giocatori. Lo scorso anno scesero in campo in 1200, vedremo quanti saranno in questa quinta edizione.”

Come al solito lo scopo di questo evento sarà benefico. Quest’anno una parte dei soldi sarà devoluta a Telethon, un’altra parte alla città di Accumoli, devastata dal terremoto dello scorso autunno. “Sono contento di annunciare questo sostegno a chi ha bisogno. L’ultima ora di gioco vedrà una sfida tra una delegazione di Accumoli e i nostri dirigenti comunali, una maniera sportiva per sancire l’amicizia che legherà le due cittadine” ha concluso Luca.

L’iscrizione alla Maratona del calcio costerà 10 euro, maglietta tecnica compresa. Potranno partecipare giocatori dai 14 anni in su. Le iscrizioni apriranno ufficialmente il giorno 1 maggio 2017. Durante la manifestazione sarà attivo il solito servizio ristoro.
Il kick off del torneo avverrà alle ore 8.00 di sabato 8 luglio 2017. L’ingresso per gli spettatori sarà rigorosamente gratuito. Alla fine delle “ostilità” l’evento si concluderà con il concerto di Arturo Fracassa, il figlio del grande Sauro che giocò con la maglia della Calcio Lecco negli anni sessanta.