Memorial Bergolini, la Polisportiva Mandello chiama ben 140 “pulcini”

Tempo di lettura: 3 minuti

Prima classif.

MANDELLO – Un torneo indoor organizzato dalla sezione calcio della Polisportiva Mandello per onorare la memoria di Franco Bergolini, prematuramente scomparso, che di quella stessa sezione fu una colonna portante e un instancabile animatore.

Riservato alla categoria Pulcini (classi 2003 e 2004), il torneo di calcio a 5 si è svolto al centro sportivo comunale di Pramagno e ha visto la partecipazione di ben dodici squadre in rappresentanza di alcune tra le società che esprimono il meglio nel panorama calcistico giovanile del territorio lecchese (Acc. Aquilotti, L. Manara, Colicoderviese, O. Zanetti e Rovinata), oltre naturalmente alla Polisportiva Mandello.

Seconda class

Ben 140 i ragazzi coinvolti nell’iniziativa e numeroso il pubblico che ha assistito al Memorial, trasformando la competizione sportiva in una vera e propria occasione di festa.

Nell’arco di dieci ore consecutive sono stati disputati qualcosa come 36 incontri (5 contro 5), in occasione dei quali i giovanissimi calciatori hanno dato prova di indubbia bravura e di una… resistenza decisamente apprezzata.

Non vi è stato in effetti un attimo di tregua ma – a detta degli stessi partecipanti al torneo, oltre che del pubblico – non c’è stato neppure il tempo di stancarsi. Il ritmo incalzante delle partite non ha tra l’altro impedito di scorgere fra tanti calciatori in erba anche veri e propri campioncini e di loro non è da escludere si possa sentir parlare in futuro.

Memorial Bergolini

Non sono in effetti mancati i riconoscimenti per il miglior portiere e per il giocatore più bravo, ma una citazione è d’obbligo in particolare per il più giovane partecipante in assoluto: si tratta di Giovanni Comini, classe 2005, uno dei promettenti “gioiellini” della Polisportiva Mandello.

Venendo all’aspetto agonistico del torneo va detto che la finale della categoria Pulcini 2004 ha visto la Zanetti opposta agli Aquilotti, impostisi per 2-1. Tra i Pulcini 2003 ha invece prevalso, dopo una bellissima finale, la Colicoderviese, che ha sconfitto 4-3 ai calci di rigore la Rovinata.

Dunque un’iniziativa pienamente riuscita, per la legittima soddisfazione dei dirigenti della Polisportiva Mandello, a partire dal presidente Ugo Dell’Era. E l’arrivederci è fin d’ora alla prossima edizione del Memorial Franco Bergolini, con il grazie degli organizzatori del torneo a coloro i quali hanno dato il loro contributo alla buona riuscita della manifestazione e ai numerosi sponsor che hanno assicurato premi a tutte le squadre partecipanti.

Memorial Bergolini 2