Calcio. Dopo due anni in Promozione la Manara torna in Eccellenza

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Ds Colombo già al lavoro per completare la rosa

“L’Eccellenza è la nostra Serie A” il commento del presidente Riva

BARZANO’ – Oltre alla Casatese, promossa in Serie D, l’altra realtà felice del calcio dilettantistico della brianza lecchese è quella della Luciano Manara. I bersaglieri, dopo due campionati di Promozione, nella stagione 2020/2021 torneranno a calcare i campi dell’Eccellenza.

I ragazzi di mister Claudio Abaterusso, confermatissimo sulla panchina biancoceleste, primi in classifica con un solo punto di vantaggio sulla Speranza Agrate al momento dello stop forzato dei campionati, in Eccellenza incroceranno la propria strada con quella dell’Olginatese. Biancocelesti e bianconeri rappresenteranno la provincia di Lecco.

In Promozione invece, salvo fusioni societarie, continueranno a giocare Arcadia DolzagoAurora OlgiateBarzagoBrianza Cernusco MerateColicoDerviese, oltre alla neopromossa Olimpiagrenta (vincitrice del girone D di 1^Categoria).

La soddisfazione del presidente Elio Riva

“Dopo due stagioni in Promozione torniamo finalmente nella categoria che, come sempre ho detto, rappresenta la nostra Serie A. L’obiettivo è quello di restarci il più a lungo possibile e nel contempo di arrichire la rosa della prima squadra con i ragazzi del settore giovanile” questo il commento del numero uno della società barzanese.

“Per quanto riguarda il successo ottenuto a tavolino devo ammettere che abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, ma in testa alla classifica al momento della sospensione c’eravamo noi, seppur da una sola giornata. Credo però che nessuno possa negare che il primo posto lo abbiamo guadagnato dopo un lungo filotto di vittorie e prestazioni di alto livello. Ora guardiamo al futuro, con il mister e il Direttore Sportivo Massimiliano Colombo che continueranno ad avere il ruolo principale sul campo. La rosa inoltre sarà confermata quasi in blocco”.

La società brianzola negli scorsi giorni ha infatti comunicato le conferme di capitan Andrea Pennati, Daniele SchiavanoDaniele Conti, Luca Valsecchi, Massimo Colombo, Marco Mauri, Mario Biaye, Manuel Cotrone, Alessandro Conti, Luigi Colombo e Marco Maggioni.

Nella prossima stagione inoltre vestiranno la casacca biancoceleste i nuovi acquisti Marco Torriani Andrea Invernizzi. Torriani, classe ’96, proviene dall’Ardor Lazzate e vanta anche un’esperienza calcistica negli Stati Uniti, mentre Invernizzi, classe 2000 cresciuto nell’Olginatese, nelle ultime due stagioni ha giocato con la Cisanese.