Calcio: l’Osgb Merate vince il derby con il Pagnano e vola in seconda categoria

Tempo di lettura: 3 minuti
L'esultanza dei calciatori dell'Osgb Merate al termine della partita (Foto Fausto Ligas)

Ieri pomeriggio al campo di calcio dell’oratorio di Merate la finale dei play off

L’Osgb Merate si è imposta per 3 a 2 nel derby con l’Ac Pagnano

MERATE – L’Osgb Merate vince per 3 a 2 il derby contro il Pagnano e vola in seconda categoria. Pubblico delle grandi occasioni ieri, domenica, all’oratorio del centro per la finale dei play off del campionato di terza categoria, vinto dall’Aurora San Francesco di Lecco.

Sul campo le due squadre meratesi che si sono guadagnate l’accesso alla finale: l’Osgb Merate in maniera diretta (seconda in classifica al termine del campionato con un vantaggio superiore a 9 punti rispetto alla quinta classificata) e il Pagnano dopo lo scontro, di settimana scorsa, contro l’Fcd Merate in una sfida, quella dei play off che si è rivelata essere tutta meratese.

L’Osgb Merate (Foto Fausto Ligas)

La partita era iniziata nel migliore dei modi per la squadra ospite scesa in campo con la divisa verde con il goal nei primi minuti di Cagliani. Il Merate (in maglia azzurra) è però riuscito a pareggiare nel giro di poco con Barella e a conquistare su rigore il vantaggio con rete di Sesana. Poco dopo, sugli sviluppi di una punizione, la rete del 3 a 1 firmata da Barella, autore ieri di una doppietta.

L’esultanza a fine partita (Foto Fausto Ligas)

Nei minuti di recupero c’è stato tempo anche per il goal della bandiera del Pagnano con un’ottima punizione, spedita sotto il sette, da parte di Crippa. Troppo poco visto che di lì a poco l’arbitro ha fischiato la fine del match decretando l’inizio della festa per i padroni di casa. Tra abbracci e mani alzate in segno di vittoria non è mancato l’omaggio alla curva, pronta a srotolare, tra fumogeni e cori, un nuovo striscione di sfottò ai cugini di Pagnano (“Siete solo una frazione”).

L’assessore Fabio Tamandi, il sindaco Massimo Panzeri e l’assessore Alfredo Casaletto

Da segnalare la presenza tra il pubblico del sindaco Massimo Panzeri e degli assessori Fabio Tamandi e Alfredo Casaletto, quest’ultimo presente anche venerdì scorso per festeggiare la promozione in serie D delle ragazze dell’Ac Volley Pagnano (qui l’articolo): “Dopo due anni di restrizioni e limitazioni dovute al Covid, fa piacere vedere che le squadre della nostra città hanno raggiunto importanti traguardi, a conferma della passione, determinazione e della serietà delle società coinvolte” le sue parole.

ALTRE IMMAGINI NELLA GALLERIA (Si ringrazia per il contributo fotografico Fausto Ligas)