Calcio Promozione. La Brianza Cernusco Merate vince e accorcia in vetta

Tempo di lettura: 2 minuti
calcio

Importante successo dei gialloblù sulla Vibe Ronchese

Luciano Manara sconfitta dopo otto risultati utili consecutivi

LECCO – Sorridono solo Brianza Cernusco Merate Barzago al termine della quarta giornata di ritorno del girone B di Promozione.

La formazione guidata da Dell’Orto espugna il campo della Vibe Ronchese col risultato di 2-0 grazie ai gol, uno per tempo, di Porta Musella. I meratesi restano sempre in quinta posizione ma riducono ad un solo punto il divario dalla Luciano Manara, oltre a rubare due e tre punti rispettivamente al Castello Città di Cantù (vicecapolista) e alla Speranza Agrate (prima della classe).

Speranza Agrate che è caduta a sorpresa sul campo del Barzago. I ragazzi di Arrigoni si sono imposti 1-0, con un rigore trasformato da Marinaci in avvio di ripresa. La vittoria permette alla formazione brianzola di rilanciarsi in ottica salvezza.

Detto dei successi ottenuti dalla Brianza Cernusco Merate e dal Barzago, si deve passare alle note dolenti che sono rappresentate dalle sconfitte di Luciano ManaraColicoDervieseArcadia Dolzago Aurora Olgiate.

Alla Manara non è bastato un gol di Bovis nel big match giocato sul campo del Cabiate. I comaschi si sono imposti per 2-1 e grazie alla vittoria scavalcano i biancocelesti prendendosi il terzo posto della classifica.

Ai piani alti la situazione è dunque questa: Speranza Agrate 40, Castello Città di Cantù 39, Cabiate 38, Luciano Manara 37, Brianza Cernusco Merate 36. Una situazione molto interessante, nella quale tutte le squadre coinvolte potrebbero recitare il ruolo di assoluta protagonista.

In coda al gruppo resta invece l’Aurora Olgiate, sempre più isolata sul fondo della classifica dopo la sconfitta interna per 4-1 contro il Muggiò (la sedicesima su diciannove gare disputate).

A chiudere il quadro le sconfitte dell’Arcadia Dolzago e della ColicoDerviese, battute rispettivamente 2-0 dall’Arcellasco e 1-0 dal Casati Arcore.