Calcio Promozione. La Luciano Manara viene eliminata nei play off dall’Alta Brianza

Tempo di lettura: 2 minuti
La Luciano Manara
La Luciano Manara

Nonostante il fattore campo a favore i bersaglieri escono di scena nel primo turno play off

A decidere la partita è la rete dell’ex capitano Luca Donghi

BARZANO’ – Sarebbe bastato un pareggio alla Luciano Manara per accedere al secondo turno dei play off di Promozione. L’Alta Brianza Tavernerio però grazie ad una gara gagliarda è riuscita a far saltare il fattore campo, espugnando il “Figliodoni” con una rete di Donghi.

La partita

Come detto la formazione comasca ha compiuto l’impresa di vincere in trasferta, ottenendo dunque l’unico risultato a propria disposizione per avanzare nei play off. La gara si è chiusa sull’1-0, con la rete decisiva che è stata messa a segno dall’ex capitano della Manara, Luca Donghi, al 19′ della prima frazione di gioco.

Dopo il gol subito la squadra di Corti ha provato a spingere alla ricerca del pareggio, in particolare con Sibio sull’out di sinistra, ma l’attacco barzanese è sembrato sempre piuttosto sterile. Di fatto l’estremo difensore ospite non è mai dovuto intervenire in modo decisivo per sventare minacce portate dalle punte di casa.

Anche nella ripresa il copione non è variato di molto, anzi poco dopo la mezz’ora sono stati gli ospiti a sfiorare la seconda segnatura, prima con Rossetti e poi con Donghi. Il finale di gara ha vissuto fasi concitate ma nonostante ciò i biancocelesti non sono riusciti a trovare la via del gol.

Domani l’andata dei play out

Detto della Luciano Manara, che a questo punto dovrà accontentarsi di un’altra stagione in Promozione, domani l’attenzione si sposterà sul campo sportivo di Biassono, dove la Brianza Cernusco Merate sarà impregnata contro i locali nell’andata del play out per evitare la retrocessione in 1^ Categoria.

La formula prevede un confronto su 180 minuti, col ritorno che si giocherà al “Cavalier Ferrario” di Merate tra una settimana.