Calcio Promozione. Vince solo la Brianza, pareggi per Aurora, Barzago e Manara

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Barzago
Il Barzago

La Brianza Cernusco Merate batte 1-0 la ColicoDerviese grazie ad una rete di Salomoni

Si fermano sul pari Aurora Olgiate, Barzago e Luciano Manara che restano comunque in zona play off

MERATE – Torna al successo la Brianza Cernusco Merate grazie all’1-0 rifilato ad un’altra lecchese, la ColicoDerviese.

A decidere la sfida del “Cavalier Ferrario” è una rete di Salomoni al 5′ della ripresa. La Brianza resta sempre in zona critica ma se non altro può nuovamente respirare; la ColicoDerviese, alla seconda sconfitta consecutiva, molla un po’ la presa rispetto alla zona play off.

L’Aurora Olgiate vicecapolista

Sono finite invece tutte in pareggio le gare delle altre tre formazioni lecchesi impegnate nel girone B di Promozione. L’Aurora Olgiate, seconda della classe, ha impattato sullo 0-0 nel big match giocato in casa contro la Vis Nova capolista. Restano dunque 6 i punti di divario tra le due formazioni.

Il Barzago terzo in classifica
Il Barzago terzo in classifica

Il Barzago ha raggiunto il Lissone sull’1-1 sul terreno di casa, grazie ad un gol di Gizdov nel finale, mentre la Luciano Manara si è fatta rimontare per due volte, sempre tra le mura amiche, dal Casati Arcore. Ai gol di Stefanoni e Rigamonti (rigore) è seguita la marcatura di Ciotta prima e un’autorete di Sibio poi.

La Luciano Manara terza in classifica
La Luciano Manara terza in classifica

Al momento la griglia play off vede l’Aurora Olgiate a quota 28, il Barzago e la Manara a 27 e l’Alta Brianza Tavernerio a 26. Appena fuori la ColicoDerviese che di punti ne ha 24. In vetta la Vis Nova comanda invece con 34 punti.