Calcio Serie D. Brusche frenate per Casatese e NibionnOggiono

Tempo di lettura: 2 minuti
L'allenatore del NibionnOggiono Giuseppe Commisso (credit foto NibionnOggiono)

La vicecapolista si fa rimontare dal Ponte S.Pietro (2-1)

I ragazzi di Commisso cedono in casa con il Real Calepina (0-1)

LECCO – E’ un turno infrasettimanale amaro quello della Casatese e del NibionnOggiono. Nelle gare valide per la ventiseiesima giornata del girone B di Serie D entrambe le formazioni lecchesi escono dal campo con le ossa rotte, battute rispettivamente da Ponte San Pietro e Real Calepina.

Sul terreno di gioco dei bergamaschi la Casatese cede 2-1. Alla banda di mister Tricarico non basta la rete del vantaggio siglata da Isella al 64′. I padroni di casa pareggiano quasi subito i conti con Capelli (68′) e operano il sorpasso in pieno recupero (94′), quando Mandelli trova il gol da tre punti.

Al “De Coubertin” di Oggiono è invece la marcatura di Valois al 35′ a decidere la sfida in favore del Real Calepina. Il vantaggio ospite regge fino al 90′ col punteggio finale che recita dunque 0-1.

L'allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)
L’allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)

Sia per la Casatese che per il NibionnOggiono si tratta della settima sconfitta stagionale su ventisei gare finora disputate.

A otto giornate dal termine della stagione regolare la classifica vede la Casatese in seconda posizione con 49 punti, alle spalle della capolista Seregno che aumenta il proprio vantaggio a cinque lunghezze dopo il successo odierno in casa del Breno (0-1). Alle spalle dei biancorossi vi sono poi il Fanfulla e il Crema, rispettivamente con 46 e 42 punti. Il NibionnOggiono chiude il quadro delle formazioni attualmente in zona playoff con 41 punti all’attivo.

Nel prossimo turno i ragazzi di Tricarico cercheranno riscatto in casa contro il Sona, mentre quelli di Commisso lo faranno sul campo dello Scanzorosciate.