Calcio Serie D. Casatese costretta al pareggio; Brianza Olginatese pesante ko

Tempo di lettura: 2 minuti
Il mister della Brianza Olginatese Giovanni Arioli (foto tratta dalla pagina fb Usd Olginatese)
Il mister della Brianza Olginatese Giovanni Arioli (foto tratta dalla pagina fb Usd Olginatese

La Folgore Caratese stoppa la corsa della Casatese (1-1)

Brianza Olginatese in crisi: la Vis Nova si impone in rimonta per 4-2

LECCO – E’ un turno di campionato amaro quelle delle formazioni lecchese impegnate nel girone B di Serie D.

La Casatese, dopo quattro vittorie consecutive, è costretta ad un mezzo stop dalla Folgore Caratese che la blocca sull’1-1. Va però peggio alla Brianza Olginatese, la cui situazione ora inizia a preoccupare, che si fa rimontare due reti di vantaggio dalla Vis Nova Giussano, ultima della classe, e viene sconfitta per 4-2.

Per quanto concerne la partita giocata a Casatenovo a sloccare il risultato sono i ragazzi di Mazzoleni, che al 14′ si portano in vantaggio con Mecca. La Folgore resta comunque in partita e al 33′ pareggia i conti con Lo Faso. Nella ripresa il punteggio non varia più e le due formazioni si dividono così la posta in palio.

Il pareggio costa alla Casatese la testa della classifica, data la contemporanea vittoria del Sangiuliano City per 2-0 sullo Sporting Franciacorta. Ora i milanesi comandano con 33 punti, uno in più dei brianzoli.

La sfida di Olginate ha invece visto la formazione guidata da Arioli portarsi sul 2-0 con le reti ravvicinate di Viganò (18′) e Caraffa (22′). La Vis Nova riesce a rientrare in gara prima dell’intervallo con Fall (42′). Nella ripresa poi lo stesso Fall si scatena e ribalta la situazione (69′ e 76′) realizzando così una tripletta. A chiudere i conti ci pensa infine Cazzaniga all’86’.

A livello di classifica la Brianza Olginatese scivola tra le formazioni in zona playout.