Calcio Serie D. Esordio vincente per la Casatese; superato 1-0 il Brusaporto

Tempo di lettura: < 1 minuto
Credit foto Usd Casatese
Credit foto Usd Casatese

I biancorossi passano 1-0 sul terreno dei bergamaschi

Sfida decisa dalla rete di Pontiggia al 73′

BRUSAPORTO – Si apre nel migliore dei modi il campionato di Serie D 2022/2023 della Casatese. La formazione di Commisso si impone 1-0 sul terreno di gioco del Brusaporto grazie alla marcatura realizzata da Pontiggia al 73′.

La cronaca della sfida fa registrare un primo tempo equilibrato, con un avvio in cui sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori. Col passare dei minuti però la Casatese inizia a crescere e a rendersi pericolosa in area bergamasca. L’equilibrio comunque non si spezza e le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la gara resta in bilico, senza che nessuna delle due formazioni riesca a prevalere sull’altra. L’episodio decisivo arriva al 73′ quando la difesa di casa perde una palla velenosa, Comberiati la recupera per poi servire Isella il quale smarca Pontiggia che sotto porta realizza la rete decisiva per le sorti del match. Nel finale il Brusaporto cerca il tutto per tutto per ottenere il pareggio ma la retroguardia brianzola regge bene e i tre punti prendono così la via di Casatenovo.

Dando infine uno sguardo al calendario nel prossimo turno la Casatese ospiterà l’Arconatese, oggi vittoriosa per 2-1 contro il Seregno.