Calcio Serie D. La Casatese mette la quarta; Brianza Olginatese battuta allo scadere

Tempo di lettura: < 1 minuto
Foto tratta dalla pagina fb Usd Casatese
Foto tratta dalla pagina fb Usd Casatese

Quarto successo consecutivo per i ragazzi di Mazzoleni

Beffa nel recupero per la truppa di Arioli

LECCO – La sesta giornata del girone B di Serie D ha fatto registrare la quarta vittoria consecutiva della Casatese. Grazie al successo interno per 3-1 sulla Castellanzese i brianzoli agganciano la seconda piazza della classifica – a quota 12 punti – dove si trovano anche Arconatese, Desenzano Calvina e Sona. Il divario dal primo posto, occupato dal Sangiuliano City, è di tre lunghezze.

Per quanto concerne il match giocato dai ragazzi di Mazzoleni sul sintetico di Rogoredo contro la formazione varesina a deciderlo sono state le reti di Pontiggia (8′), Fusi (54′) e Recino (85′). A poco è servito il gol ospite del momentaneo 2-1 siglato da Colombo su calcio di rigore (78′).

Detto della vittoria della Casatese si passa alla faccia negativa della medaglia, ovvero la sconfitta interna della Brianza Olginatese subita per mano del Legnano. Al “Comunale” di Olginate i lilla vanno avanti 2-0 con Ravasi (7′) e Confalonieri (29′).

Nella ripresa gli uomini di Arioli tornano in partita grazie ad un penalty trasformato da Cavagna (50′) e alla rete di Ekuban (54′). Al 60′ Ronzoni riporta avanti il Legnano ma ci pensa poi Panzetta (77′) a ristabilire nuovamente la parità in campo. A questo punto con la gara che sembra destinata a chiudersi sul 3-3 si materializza la beffa, quando al 92′ Barazzetta realizza il gol del definitivo 4-3.

Per quanto concerne la classifica la Brianza Olginatese resta ferma in mezzo al gruppo a quota 8 punti.