Calcio Serie D. La Casatese torna al successo e chiude al secondo posto l’andata

Tempo di lettura: < 1 minuto
Credit foto Usd Casatese
Credit foto Usd Casatese

Pontiggia (doppietta) e Baldan stendono la Real Calepina (3-1)

NibionnOggiono battuto in casa dal Desenzano Calvina (2-3)

LECCO – Altra grande prova per la Casatese. Dopo la sconfitta di misura rimediata nello scorso turno sul campo della capolista Seregno, i biancorossi ottengono un pronto riscatto battendo 3-1 la Real Calepina.

A decidere la sfida giocata a Rogoredo è una doppietta di Pontiggia, a segno allo scadere del primo tempo e al 61′ dopo il momentaneo pareggio di Okyere, oltre al gol della sicurezza realizzato da Baldan all’85’.

Grazie ai tre punti odierni la formazione di mister Tricarico chiude l’andata in seconda posizione con 33 punti all’attivo, frutto di dieci vittorie e tre pareggi. Quattro invece le sconfitte subite dai biancorossi finora. Il distacco dalla vetta si riduce a due sole lunghezze, dato lo 0-0 del Seregno in casa dello Sporting Franciacorta.

Le noti dolenti della diciassettesima giornata di Serie D arrivano invece dal “De Coubertin” di Oggiono, dove i ragazzi di Commisso sono stati superati in rimonta 3-2 dal Desenzano Calvina.

Ai brianzoli non sono bastate le reti di Iori, al 9′ su rigore, e di Tremolada all’ultimo minuto del primo tempo. Nel mezzo ai due gol i bresciani avevano ottenuto il pareggio con un altro penalty, trasformato da Recino al 19′. Nella ripresa poi le marcature di Ruffini e ancora di Recino hanno ribaltato la situazione in favore del Desenzano Calvina.

Il NibionnOggiono chiude l’andata al quinto posto, a quota 27 punti, al pari proprio dei bresciani.