Calcio Serie D. La Casatese torna finalmente a vincere; cade il NibionnOggiono

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)
L'allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)

Successo scacciacrisi per Tricarico con la Tritium (2-1)

I ragazzi di Commisso cedono 2-0 sul campo del Sona

LECCO – A distanza di oltre un mese dall’ultimo successo in campionato la Casatese ritrova i tre punti battendo 2-1 la Tritium sul terreno di casa. A decidere il match sono le reti messe a segno da Baldan, poco dopo il quarto d’ora del primo tempo, e da Pontiggia nel secondo minuto di extra-time. A nulla serve per gli ospiti il rigore trasformato da Valente subito dopo il raddoppio dei ragazzi di Tricarico.

Se la Casatese può finalmente tornare a far festa lo stesso non vale per l’altra formazione lecchese del girone B di Serie D. Il NibionnOggiono infatti, dopo la preziosa vittoria colta in settimana a Lodi contro il Fanfulla, cede 2-0 sul campo del Sona. In terra veronese la truppa di Commisso viene punita da due gol in rapida sequenza di Numerato (13′) e Rossi (18′).

A tre giornate dal termine della stagione la classifica vede ora la Casatese in terza posizione con 53 punti, cinque in meno del Fanfulla vicecapolista e uno in più del Crema. Due sono invece le lunghezze che dividono i biancorossi dai cugini del NibionnOggiono, ora quinti con 51 punti all’attivo.

Nel prossimo turno – domenica 30 maggio – la Casatese sarà di scena in casa del Breno mentre il NibionnOggiono riceverà il Ponte San Pietro.