Calcio Serie D. Pari senza reti per la Casatese; NibionnOggiono ko a Crema

Tempo di lettura: < 1 minuto
Credit foto Usd Casatese
Credit foto Usd Casatese

Per i biancorossi un punto prezioso a Desenzano

Al NibionnOggiono non basta il vantaggio di Iori

LECCO – Si apre un pò in sordina il cammino delle squadre lecchesi di Serie D. La Casatese neopromossa dal campionato di Eccellenza, strappa un buon punto in casa del Desenzano Calvina; va invece peggio al NibionnOggiono battuto 3-1, sempre fuori casa, dal Crema.

Per la formazione di Tricarico il pareggio ottenuto in terra bresciana è da considerarsi comunque positivo. Dopo un primo tempo di sofferenza la Casatese esce nella ripresa, creando azioni oltre che qualche buona occasione.

La partita però è giocata prevalentemente a centrocampo, con l’agoismo a fare da protagonista e di questo ne risentono le azioni offensive, che non sono molte, con una leggera prevalenza nelle occasioni da rete per il Desenzano Calvina. La difesa della Casatese comunque regge molto bene, permettendo di mantenere la porta inviolata e di strappare un punto col quale muovere subito la classifica.

A Crema invece i ragazzi di Commisso incappano nel primo ko stagionale. Le cose in avvio si mettono bene, tanto che dopo solamente cinque minuti di gioco Iori sblocca il risultato su assist di Cargiolli. Poco prima della fine del primo tempo però il Crema pareggia i conti con Laner; nella ripresa i bianconeri completano poi la rimonta grazie ai gol di Salami Bardelloni.

Nel prossimo turno Casetese e NibionnOggiono faranno entrambe il loro esordio sul terreno di casa, rispettivamente contro Villa Valle e Brusaporto.