Karate. Si torna a gareggiare sul tatami

Tempo di lettura: 2 minuti
karate belotti

Domenica si è disputata la gara del circuito provinciale

CALCO – Domenica scorsa si è disputata la prima gara di Karfate del circuito provinciale presso il palazzetto comunale di Calco. L’incontro è stato organizzato dal comitato CSI di Lecco. Per gli atleti è stato un momento speciale di ritorno alla normalità dopo questi anni sportivi condizionati dalla pandemia.

Alla competizione hanno partecipato i team A.S.D. Sankukai Belotti e A.S.D. O. Barzanò con i loro atleti, che si sono allenati con impegno e passione presso le palestre di Barzanò e La Valletta Brianza.

Dalla palestra di Barzanò si sono presentati le cinture bianche: Giuliano Albini, Leonardo Sanvito,, Stefano Vitellaro; le cinture bianco-gialle: Leandro Fedeli, Nicolò Potocnjak, Riccardo Rocca; le cinture gialle: Perla Colombo, Vittoria Giussani; le cinture giallo-arancio Laila Montagnese, Melita Montagnese; la cintura arancio: Aurora Piazza; le cinture marroni: Mia Ravasi, Lucrezia Sala; le cinture nere: Federico Cogliati, Gioele Locorotondo, Stefano Sironi.

karate belotti

Dalla palestra di La Valletta Brianza hanno partecipato le cinture bianco-gialle: Davide Cagliani, Alice Calisti; le cinture gialle Sara El Youbi, Francesco Magnoli, Giada Torella; la cintura verde Irene Zen; le cinture verde-blu Sofia Cogliati, Gabriele Gargantini.

Gli atleti si sono misurati in gare di kata individuale, di kata coppia e di kumite ottenendo eccellenti risultati: 12 primi posti, 6 secondi posti, 6 terzi posti e 3 quarti posti.

Il maestro Fausto Belotti, gli istruttori Roberto Barbiero, Marco Cattaneo, Chiara Amato, gli allenatori Pietro Cogliati, Tommaso Miolo, hanno accompagnato i bambini e i ragazzi durante l’incontro dopo essere stati di supporto nel corso degli allenamenti settimanali e sono rimasti molto soddisfatti dei risultati e delle performance degli allievi.

I due team saranno in attesa delle prossime competizioni con un forte spirito agonistico e tanta voglia di mettersi in gioco, soddisfatti dei risultati di questo primo importante incontro.