Palazzetto sold out per il gala d’inverno dell’Asd Rhythmics Gym Merate

Tempo di lettura: 3 minuti

Ospiti di livello olimpionico e mondiale al Palazzetto dello Sport domenica 18 dicembre

Applausi a non finire per le atlete della società meratese e per Agiurgiuculese, Maffeis e Ballardini

MERATE – Tutto esaurito domenica 18 dicembre al palazzetto Aquamore per il gala d’inverno promosso dall’Asd Rhythmics Gym Merate.
Oltre l’esibizione delle cento e più ginnaste della società meratese, partendo dai gruppi amatoriali asilo, elementi e medie, gruppi intermedio e avanzato e gruppo agonistica la società, diretta dalle due responsabili tecniche Isabella Scardina e Sara Airoldi, ha invitato ospiti di fama olimpionica e mondiale, prima volta in assoluto nel territorio lecchese.

Alexandra Agiurgiuculese, ginnasta individualista della Nazionale italiana, plurimedagliata mondiale e ginnasta olimpionica di Tokyo 2020, ha incantato il pubblico con la sua eleganza e armonia, esibendosi a corpo libero palla e nastro, dando sfoggio, nella seconda esibizione, del salto che nel 2019 è stato ufficialmente inserito nel codice fgi, denominato “salto agiurgiuculese, AG”.

Non da meno Sofia Maffeis, ginnasta individualista della Nazionale italiana di livello mondiale che si sta affermando nelle competizioni più importanti, che ha incantato la platea con la sua eleganza e la sua espressività, con le sue esibizioni con la palla e con un fantastico esercizio con le clavette che ha eseguito anche al Grand Prix appena disputato.

Ha, a sua volta, sbalordito il pubblico Gianni Ballardini, unico ginnasta di livello nazionale del settore maschile, atleta del Club Atletico Faenza che si esibito prima a corpo libero e poi con le clavette.

Applausi, grande calore, boati a scena aperta da parte del pubblico che ha apprezzato le performance degli ospiti e delle ginnaste della Asd Rhythmics Gym, società che si sta sempre più affermando nei campionati italiani del settore Fgi Silver e nel Csi (come dimostra la premiazione, nella mattinata del 18 dicembre a Olginate, delle 15 campionesse italiane stagione 2022 del Csi).

L’evento, patrocinato dal comune di Merate, è stato un’occasione per ringraziare l’assessore dello Sport di Merate Alfredo Casaletto che ha espresso bellissime parole nei confronti della società.

Lo staff tecnico composto oltre che dalle direttrici tecniche Scardina e Airoldi, da Chiara Cereda, Chiara Ribolzi, Marika Ceresol e dal coreografo Lorenzo Valtolina ha voluto ringraziare così l’assessore Casaletto: “Per noi tutto è cambiato in meglio da quando è arrivato l’assessore allo sport Alfredo Casaletto, dal primo giorno che ci siamo conosciuti si è impegnato nell’assicurarsi che ricevessimo anche noi tutto ciò che le Asd del Comune hanno. Ci siamo sentite accolte e rassicurate e per questo sentiamo il bisogno di ringraziare lui con tutto il cuore”.

Grandi complimenti ricevuti dal presidente Gerardo Tartaglia e dalla vicepresidente Giovanna Scardina: “Abbiamo respirato la magia, l’eleganza, la purezza di questo bellissimo sport! Grazie a tutti i presenti, alle nostre ginnaste, ai loro genitori, al nostro prezioso Staff che ci ha fatto vivere un sogno, senza di loro tutto questo non poteva esistere! Grazie ai nostri meravigliosi ospiti che ci hanno fatto emozionare con le loro esibizioni da perdere il fiato, semplicemente superlativi. Ci avete regalato un sogno”.