Serie D. La Casatese continua a volare: col 2-1 al Brusaporto è di nuovo vetta

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)
L'allenatore della Casatese Danilo Tricarico (credit foto Usd Casatese)

La vittoria coi bergamaschi è griffata da Pontiggia e Gambazza

I biancorossi tornano in prima posizione (a +2 sul Seregno)

BRUSAPORTO – E’ stato un mercoledì pomeriggio perfetto quello della Casatese. La formazione guidata da mister Tricarico si è infatti imposta per 2-1 sul terreno di gioco del Brusaporto nel recupero della gara non disputata lo scorso 7 marzo.

A decidere la sfida giocata in terra bergamasca è stato un calcio di rigore trasformato da Pontiggia dopo solamente quattro minuti di gioco e il gol del raddoppio, messo a segno da Gambazza al 24′. A nulla è servita invece la rete realizzata nel finale (87′) da Seck per i padroni casa.

Grazie alla quattordicesima affermazione stagione, su ventidue gare finora disputate, i biancorossi tornano in vetta alla classifica del girone B di Serie D. La Casatese conduce ora con 46 punti all’attivo, con un vantaggio di due lunghezze sul Seregno. Più staccato il Crema che insegue in terza posizione a quota 39 punti, precedendo l’altra lecchese del girone, il NibionnOggiono, e il Fanfulla. Quest’ultime due formazioni hanno rispettivamente all’attivo 35 e 34 punti. A dodici giornate dal termine del campionato è questo è il quadro delle prime cinque posizioni di classifica.

L’attenzione ora va tutta al derby d’altissima classifica che domenica vedrà opposte sul sintetico di Rogoredo Casatese e NibionnOggiono. L’aspettativa è quella di un derby infuocato.